Smart Electric Drive, arriva la terza generazione

Motore più potente e 140 km di autonomia inaugurano l'"epoca della mobilità elettrica".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2011]

Smart Electric Drive 2012

La terza generazione della Smart Fortwo Electric Drive si è rivelata a Roma e arriverà sul mercato nella primavera del 2012.

Rispetto alla versione precedente, l'edizione 2012 migliora sotto il punto di vista delle prestazioni, così com'era stato chiesto dagli utenti.

La piccola auto ora monta un motore Bosch da 73 cavalli che le permette di arrivare sino a 120 km/h e di passare da 0 a 60 km/h in 5 secondi.

Tutto ciò, unito a un'autonomia di 140 km, rende la Smart Electric Drive 2012 un candidato ideale per la mobilità cittadina a emissioni zero: non a caso Smart sostiene che sia iniziata l'«epoca della mobilità elettrica».

La ricarica completa da rete elettrica domestica avviene in otto ore, mentre utilizzando il caricatore di bordo opzionale da 22 kW il tempo necessario si riduce a un'ora soltanto.

Il prezzo base della terza Smart elettrica sarà di 19.900 euro; sarà anche possibile acquistarla a 15.900, prendendo a noleggio la batteria e pagando un canone mensile di 54 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Oppure portarsi dietro un motogeneratore elettrico o un pack di batterie cariche. Questo finché i punti di ricarica non diventeranno comuni. Ciao Leggi tutto
10-10-2011 14:07

E' sicuramente molto interessante specie con la batteria a noleggio che, comunque, permette sempre di guadagnare rispetto ad un benzina facendo almeno 450 km/mese - ovviamente bisognerebbe capire cosa succede se la batteria ha problemi o quando è da sostituire. Unico neo il fatto che sarebbe comunque necessario mantenere un'auto benzina... Leggi tutto
9-10-2011 19:30

Vero! Comunque già si può andare senza pagare il ticket nelle zone riservate per inquinamento o attraversare le zone traffico limitato di tutte le città. Per i restati divieti di transito (es.: zona storica) hanno comunque più possibilità di concessione delle tradizionali anche con gas. Ciao Leggi tutto
8-10-2011 02:42

{osfor}
Il prodotto in assoluto è "caro", anche perché non è pensabile di usarlo come prima ed unica auto di una famiglia, però non è un prezzo "esorbitante", è alla portata della maggior parte di quelli che possono permettersi una seconda macchina, e la possibilità di ricaricare alla presa di casa invece che a... Leggi tutto
7-10-2011 15:36

Costa decisamente tanto! Però si ammortizza in fretta. 2 euro per 140 km non sono niente paragonati ai 15 euro che spendo con la mia auto (in ciclo urbano). Quest'anno ho usato molto l'auto ed ho speso 600 euro (100 euro al mese) di benzina da gennaio a giugno, arrotondando per eccesso 1000 km al mese. Poco più di 14 euro contro i 100... Leggi tutto
7-10-2011 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1240 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics