Tastiera su display capacitivo, per i fanatici dell'iPad

Cool Leaf Keyboard è una tastiera virtuale su touchscreen, da collegare al PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2011]

Cool Leaf Keyboard tastiera capacitiva per PC

Quando ci si è abituati a scrivere con un tablet - e dunque facendo a meno della tastiera fisica - può diventare difficile tornare indietro.

Per chiunque dopo aver provato l'iPad provi orrore per i tasti di plastica, il designer Kazuo Kawasaki propone Cool Leaf Keyboard, una tastiera visualizzata su touchscreen capacitivo e da collegare al PC.

La Cool Leaf Keyboard è una tastiera Qwerty a 108 tasti con illuminazione; offre la possibilità di regolare la sensibilità e l'intensità del beep che segnala la pressione di un tasto.

Sfortunatamente la tastiera di Kawasaki è al momento compatibile soltanto con Windows (da XP in su), ma una versione per Mac OS X è in lavorazione. Il prezzo è di 249,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Io la mia l'ho pagata 10 € ad una fiera dell'elettronica e funziona benissimo. :lol: Leggi tutto
11-10-2011 22:07

Straquoto! Mi sembra un buon riassunto di tutto quello che mi ha ispirato questa insensata appendice per PC... Ah la vecchia IBM: che nostalgia. :squeeze: Leggi tutto
11-10-2011 18:55

Ehehehe geniale! E si capisce pure intuitivamente cosa significano T(r**a), P(***ana), V(**ca)!!! La possono usare tutti quindi! :lol: Comunque anche sulla Optimus ci metti le icone che vuoi, foto comprese. Ma soprattutto ha il feedback tattile. Ovviamente come tecnologia è molto più complessa di questo "pad" castrato a... Leggi tutto
11-10-2011 17:52

alla faccia del cippo... e della optimus :-) a 1381€ meglio la cool leaf. Al posto delle lettere puoi mettere le faccine di amici e amiche e ricordare l'iniziale dei nomi o degli aggettivi, tipo al posto della T o della P oppure della V metti la foto della tua ex fidanza che ti ha mollato per un'atro LOL
11-10-2011 17:42

Ma tanto non se ne accorgono!!! :lol: :lol: Leggi tutto
11-10-2011 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1543 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics