Tastiera su display capacitivo, per i fanatici dell'iPad

Cool Leaf Keyboard è una tastiera virtuale su touchscreen, da collegare al PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2011]

Cool Leaf Keyboard tastiera capacitiva per PC

Quando ci si è abituati a scrivere con un tablet - e dunque facendo a meno della tastiera fisica - può diventare difficile tornare indietro.

Per chiunque dopo aver provato l'iPad provi orrore per i tasti di plastica, il designer Kazuo Kawasaki propone Cool Leaf Keyboard, una tastiera visualizzata su touchscreen capacitivo e da collegare al PC.

La Cool Leaf Keyboard è una tastiera Qwerty a 108 tasti con illuminazione; offre la possibilità di regolare la sensibilità e l'intensità del beep che segnala la pressione di un tasto.

Sfortunatamente la tastiera di Kawasaki è al momento compatibile soltanto con Windows (da XP in su), ma una versione per Mac OS X è in lavorazione. Il prezzo è di 249,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Io la mia l'ho pagata 10 € ad una fiera dell'elettronica e funziona benissimo. :lol: Leggi tutto
11-10-2011 22:07

Straquoto! Mi sembra un buon riassunto di tutto quello che mi ha ispirato questa insensata appendice per PC... Ah la vecchia IBM: che nostalgia. :squeeze: Leggi tutto
11-10-2011 18:55

Ehehehe geniale! E si capisce pure intuitivamente cosa significano T(r**a), P(***ana), V(**ca)!!! La possono usare tutti quindi! :lol: Comunque anche sulla Optimus ci metti le icone che vuoi, foto comprese. Ma soprattutto ha il feedback tattile. Ovviamente come tecnologia è molto più complessa di questo "pad" castrato a... Leggi tutto
11-10-2011 17:52

alla faccia del cippo... e della optimus :-) a 1381€ meglio la cool leaf. Al posto delle lettere puoi mettere le faccine di amici e amiche e ricordare l'iniziale dei nomi o degli aggettivi, tipo al posto della T o della P oppure della V metti la foto della tua ex fidanza che ti ha mollato per un'atro LOL
11-10-2011 17:42

Ma tanto non se ne accorgono!!! :lol: :lol: Leggi tutto
11-10-2011 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6662 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics