Windows Phone presto anche dual core

Microsoft ha in programma smartphone più potenti e versioni economiche. Apple e Android non fanno più paura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2011]

Microsoft Windows Phone dual core LTE

Se deve battere l'iPhone entro il 2015, Windows Phone deve darsi una mossa.

Le prospettive sembrano però rosee, almeno dal punto di vista di Andy Lees, presidente della Divisione Windows Phone presso Microsoft: grazie all'aggiornamento Mango, Windows Phone 7 sta in effetti ottenendo recensioni piuttosto positive.

Secondo Lees l'ecosistema di Microsoft potrà presto (entro l'inizio dell'anno prossimo) comprendere sia modelli di fascia bassa (intorno ai 100 dollari) che nuovi modelli di fascia alta, equipaggiati con connettività LTE e processori dual core.

I concorrenti non rappresentano più una preoccupazione. Per Andy Lees Android è troppo «caotico: il panorama degli smartphone con il sistema opertivo di Google è molto più confusionario, con molti produttori impegnati a fare cose differenti partendo dalla stessa base di partenza e ciò contribuisce a creare questa confusione».

Quanto all'iPhone, il mancato arrivo dell'iPhone 5 è stato per Apple semplicemente «un'occasione persa» per rinnovare il sistema: Lees sostiene la superiorità di un'interfaccia basata sulle attività dell'utente (come quella di Windows Phone) su una costruita intorno alle app (come quella dell'iPhone).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ne sei proprio sicuro...? :roll: Comunque evita di scrivere tutto in maiuscolo, per favore. Leggi tutto
9-11-2011 14:50

rinnovo il mio astio against nokia e il mio scetticismo nei confronti di microsoft saranno boiate tremende. questo stile minimalista forse poteva andare di moda ai tempi di blade runner ma non adesso. non sono malissimo ma sembrano quasi analogici... :lol: LA RIVOLUZIONE SAREBBE POSSIBILE SE LA NOKIA COMMISSIONASSE SMARTPHONE DA 6... Leggi tutto
9-11-2011 10:06

hype hype e ancora hype, e noi aspettiamo :D
10-10-2011 16:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1393 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics