Steve Jobs, un tributo vasto 27.000 metri quadrati

Dopo Barack Obama e Nelson Mandela, il discusso "land writer" Dario Gambarin omaggia anche il fondatore di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2011]

Dario Gambarin Steve Jobs

Dario Gambarin è un laureato in legge che ha scelto di non fare l'avvocato e che, avendo forse terra in abbondanza, ha pure scelto di non fare l'agricoltore. Almeno secondo la comune accezione.

Perché Gambarin i terreni agricoli della "bassa" non li coltiva ma, al contrario, li distrugge. O, meglio: li incide superficialmente realizzando ritratti di personalità di spicco a livello mondiale.

Così è passato da Nelson Mandela a Barack Obama ma, da ultimo, si è dato persino alle commemorazioni, "dipingendo" in onore di Steve Jobs una mela morsicata con l'ormai famoso invito, rivolto nel 2005 ai laureandi della Stanford University, Stay hungry, stay foolish.

Obiettivamente la nuova figura sembra assai più gradevole di quelle che l'hanno preceduta ma, dovendo sprecare risorse e aumentare l'inquinamento atmosferico, forse i cerchi sul grano attirano di più sia sotto l'aspetto visuale che sotto quello della realizzazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono pių innovazione o pių ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di pių e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3621 voti)
Leggi i commenti (20)
Almeno sono gradevoli a vedersi; poi sono accurate costruzioni geometriche e, stando a quell'antipatico di Pitagora, sono i numeri che governano il mondo e la geometria che lo descrive.

A lode di Gambarin va detto che il trattore e il campo sono per lui mezzi espressivi del tutto residuali, in quanto dovrebbe essere maggiormente noto sia come pittore, avendo esposto in Europa e negli Usa, sia come seguace di Euterpe avendo (pare) diretto un'orchestra in concerto a villa Mazzacurati.

(L'articolo prosegue dopo il filmato)

Semmai quel che lascia un po' perplessi è il fatto che (parole sue) sia riuscito a realizzare un dipinto mentre dirigeva; e questo sì che sarebbe degno di essere tramandato, dopo Napoleone che dettava tre lettere alla volta mentre studiava le carte preparando la campagna di Russia.

Aggiornamento 2 novembre 2011 ore 12:00

L'avvocato Dario Gambarin tiene a precisare che non "distrugge" i terreni ma li modifica, nel periodo in cui non sono coltivati. Inoltre precisa che non spreca risorse né aumenta l'inquinamento atmosferico (anche se non abbiamo mai sostenuto il contrario) anzi, si dichiara ambientalista da sempre. Gambarin precisa anche di non possedere terreni in abbondanza. Infine precisa che l'aver realizzato un dipinto mentre dirigeva non sono solo "parole sue" ma fatti documentabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
Santo subito? Mi sembra che sia stia esagerando... In fondo i lettori MP3 esistevano molto prima dell'ipod, i tablet molto prima delll'ipad, gli smartphone molto prima dell'iphone. Jobs è stato bravo a migliorare i prodotti (facendolo pagare molto caro) da diversi punti di vista (tecnico, stilistico, funzionale,... Leggi tutto
11-10-2011 14:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto č peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2691 voti)
Settembre 2025
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics