Motorola Razr, lo smartphone ultrasottile 4G

Dotato di display Super AMOLED e retro in kevlar, è pronto per l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2011]

Motorola Razr Android 4.0 kevlar AMOLED

Motorola, l'azienda di recente entrata nell'orbita di Google, ha riportato in vita uno storico marchio lanciando lo smartphone ultrasottile Razr.

Spesso soltanto 7,1 millimetri, dal peso di 127 grammi e dalle linee squadrate, vanta un display Super AMOLED da 4,3 pollici (con risoluzione di 960x540 pixel) e all'interno monta un processore Texas Instruments OMAP 4430 a 1,2 GHz con 1 Gbyte di RAM.

Il rinato Razr è fornito di fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p, 16 Gbyte di memoria interna (espandibili tramite scheda microSD) e batteria non rimovibile da 1.800 mAh. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, HSPA e 4G LTE.

Il sistema operativo prescelto è Android Gingerbread 2.3.5, che potrà essere aggiornato a Ice Cream Sandwich - la versione 4.0 appena presentata - entro i primi sei mesi del 2012; l'interfaccia è stata personalizzata da Motorola.

Particolare interessante è la scelta dei materiali operata da Motorola per il Razr: se lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass, che garantisce la protezione da graffi, il retro è realizzato in kevlar, fibra sintetica estremamente resistente.

In Italia il Razr sarà disponibile nel mese di novembre a un prezzo ancora da comunicare; negli USA costerà 299 dollari se abbinato a un contratto con un operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se non fosse per la batteria non rimovibile ci farei un pensierino. Si vede l'ombra di google e dalle foto hanno fatto centro, l'unico appunto, come detto, che abbiano mutuato da Apple la politica del "per cambiare la batteria lo porti in assistenza o lo butti". :roll:
21-10-2011 23:02

La qwerty ... LA QWEEERTYYY!!!!
20-10-2011 16:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6067 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics