Motorola Razr, lo smartphone ultrasottile 4G

Dotato di display Super AMOLED e retro in kevlar, è pronto per l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2011]

Motorola Razr Android 4.0 kevlar AMOLED

Motorola, l'azienda di recente entrata nell'orbita di Google, ha riportato in vita uno storico marchio lanciando lo smartphone ultrasottile Razr.

Spesso soltanto 7,1 millimetri, dal peso di 127 grammi e dalle linee squadrate, vanta un display Super AMOLED da 4,3 pollici (con risoluzione di 960x540 pixel) e all'interno monta un processore Texas Instruments OMAP 4430 a 1,2 GHz con 1 Gbyte di RAM.

Il rinato Razr è fornito di fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p, 16 Gbyte di memoria interna (espandibili tramite scheda microSD) e batteria non rimovibile da 1.800 mAh. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, HSPA e 4G LTE.

Il sistema operativo prescelto è Android Gingerbread 2.3.5, che potrà essere aggiornato a Ice Cream Sandwich - la versione 4.0 appena presentata - entro i primi sei mesi del 2012; l'interfaccia è stata personalizzata da Motorola.

Particolare interessante è la scelta dei materiali operata da Motorola per il Razr: se lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass, che garantisce la protezione da graffi, il retro è realizzato in kevlar, fibra sintetica estremamente resistente.

In Italia il Razr sarà disponibile nel mese di novembre a un prezzo ancora da comunicare; negli USA costerà 299 dollari se abbinato a un contratto con un operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se non fosse per la batteria non rimovibile ci farei un pensierino. Si vede l'ombra di google e dalle foto hanno fatto centro, l'unico appunto, come detto, che abbiano mutuato da Apple la politica del "per cambiare la batteria lo porti in assistenza o lo butti". :roll:
21-10-2011 23:02

La qwerty ... LA QWEEERTYYY!!!!
20-10-2011 16:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3254 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics