Motorola Razr, lo smartphone ultrasottile 4G

Dotato di display Super AMOLED e retro in kevlar, è pronto per l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2011]

Motorola Razr Android 4.0 kevlar AMOLED

Motorola, l'azienda di recente entrata nell'orbita di Google, ha riportato in vita uno storico marchio lanciando lo smartphone ultrasottile Razr.

Spesso soltanto 7,1 millimetri, dal peso di 127 grammi e dalle linee squadrate, vanta un display Super AMOLED da 4,3 pollici (con risoluzione di 960x540 pixel) e all'interno monta un processore Texas Instruments OMAP 4430 a 1,2 GHz con 1 Gbyte di RAM.

Il rinato Razr è fornito di fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p, 16 Gbyte di memoria interna (espandibili tramite scheda microSD) e batteria non rimovibile da 1.800 mAh. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, HSPA e 4G LTE.

Il sistema operativo prescelto è Android Gingerbread 2.3.5, che potrà essere aggiornato a Ice Cream Sandwich - la versione 4.0 appena presentata - entro i primi sei mesi del 2012; l'interfaccia è stata personalizzata da Motorola.

Particolare interessante è la scelta dei materiali operata da Motorola per il Razr: se lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass, che garantisce la protezione da graffi, il retro è realizzato in kevlar, fibra sintetica estremamente resistente.

In Italia il Razr sarà disponibile nel mese di novembre a un prezzo ancora da comunicare; negli USA costerà 299 dollari se abbinato a un contratto con un operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se non fosse per la batteria non rimovibile ci farei un pensierino. Si vede l'ombra di google e dalle foto hanno fatto centro, l'unico appunto, come detto, che abbiano mutuato da Apple la politica del "per cambiare la batteria lo porti in assistenza o lo butti". :roll:
21-10-2011 23:02

La qwerty ... LA QWEEERTYYY!!!!
20-10-2011 16:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C' ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di s)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c' chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano pi gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online una figura sempre meno utile. (Per in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c' ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente s)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre pi. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2703 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics