Sony dice addio a Ericsson

L'azienda giapponese rileva la quota di Ericsson nella joint venture in cambio di 1,05 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2011]

Sony Ericsson

Le voci che giravano all'inizio del mese erano veritiere: la joint venture Sony Ericsson è giunta al capolinea.

Sony ha infatti ufficializzato l'intenzione di rilevare completamente la quota di Ericsson, versando all'azienda svedese 1,05 miliardi di dollari: si prevede che l'operazione sarà conclusa nel mese di gennaio dell'anno prossimo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste tecnologie vorresti che fosse integrata nel tuo telefonino e invece non c'è?
Connettività Hsdpa - 5.8%
Email push - 4.9%
Wi-Fi - 10.7%
Bluetooth - 1.4%
Tastiera estesa - 9.0%
Navigatore satellitare - 19.8%
Espandibilità della memoria - 12.2%
Instant messaging - 2.0%
Fotocamera (di buona qualità) - 13.5%
VoIP - 20.7%
  Voti totali: 943
 
Leggi i commenti (18)
Da tempo Sony desiderava avere una presenza più incisiva nel settore degli smartphone, mentre Ericsson non sembrava interessata: l'accordo soddisferebbe dunque i desideri di entrambe le aziende.

Per il 2012 possiamo dunque aspettarci l'arrivo di nuovi prodotti a marchio Sony e l'integrazione delle diverse piattaforme prodotte dall'azienda: computer portatili, console, tablet e, infine, smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Questo è vero (non dimentichiamoci poi del blutooth che non credo sia open ma era un punto di forza inventato da ericsson) ora sony avendo pieno cntrollo userà solo la sua filosofia ben nota. Leggi tutto
30-10-2011 00:24

dubito vedremo una console sony nel 2012, semmai 2014.
27-10-2011 20:30

Non mi riferisco al prodotto ma alla collaborazione tra due aziende: Ericsson è un'azienda che, pur oggi un po' sottotono, ha prodotto un certo numero di tecnologie Open: dall'erlang alle specifiche delle reti mobili mesh based sino all'EOE (una SuSe oscenamente ritoccata ma pursempre open). Ericsson come filosofia è abbastanza... Leggi tutto
27-10-2011 19:55

Ericsson forniva solo il modulo telefonico. Non mi risulta che ci siano moduli telefonici open souce, anche perche' si tratta di hardware. La Sony ha fagocitato Ericsson quindi ora e' libera di sviluppare il modulo telefonico come meglio crede. Leggi tutto
27-10-2011 18:23

sistemi proprietari? Ultimamente i modelli di punta degli smartphone usano Android (e anche alcuni player multimediali)...lo scorso anno il Vivaz (apripista sotto alcuni aspetti) era un Symbian.....e l'A200 come sistema chiuso per i cellulari erano un portento Credo che il divorzio da Ericsson fosse oramai cosa scontata...allo stato... Leggi tutto
27-10-2011 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4247 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics