Bill Gates sta pianificando di tornare alla guida di Microsoft?

Secondo un dirigente dell'azienda il ritorno sarebbe imminente, per salvare il colosso dalla gestione di Steve Ballmer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2011]

bill gates ritorno microsoft

Secondo la rivista Fortune, che cita l'opinione di «un alto dirigente di Microsoft», Bill Gates starebbe seriamente pensando di tornare alla guida del colosso da lui fondato, dopo aver lasciato l'azienda nel 2008 per dedicarsi alla filantropia a tempo pieno (pur mantenendo la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione).

Le motivazione del ritorno sarebbero da ricercare nella gestione di Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft, giudicata negativamente da diversi azionisti: sarebbe colpa di Ballmer, accusato di essere rimasto «bloccato nel passato», se le azioni Microsoft hanno perso di valore, e il ritorno di Bill Gates potrebbe regalare nuova energia all'azienda di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non si calcola le altre perdite. Semplicemente perchè sono differite nel tempo. Esempio : - Se i devo pagare i fornitori 100 subito e vendo subito 100 il prodotto guadagno 0. Anzi se pagassi prima il fornitore della vendita sarei temporaneamente -100. - Se i devo pagare i fornitori 100 in 3mesi e vendo mensilmente 100 il prodotto,... Leggi tutto
15-12-2011 07:53

link Per ogni 3 miliardi che entrano, 1 è profitto netto. I sistemi operativi, Microsoft Exchange, Office, etc... vendono ancora alla grande. Ciao! Leggi tutto
15-12-2011 00:44

{Pino Buff}
Che... a Bill Gates non gli bastano tutti i soldi che ci hanno preso ? ne vogliono ancora ? Che diventassero un po´piu´onesti, e le cose andrebbero meglio. E no che ci rifilano Windows 7 come nuovo browser, quando sappiamo tutti che non e altro che Vista riparato.
14-12-2011 13:24

No. Sono stipendi validi per una multinazionale in proporzione la metà di quelli FIAT. Ma controllare, come fecero con l'ENRON, fiscalmente le migliaia di società del gruppo MS (spesso in perdita e stranamente mai assorbite) porterebbe ad una forte sfiducia dell'azionariato. Per @ercole69 :wink: Ciao Leggi tutto
14-12-2011 13:22

Penso si riferisca a presunti illeciti fiscali fatti attraverso società controllate o a bilanci gonfiati artificialmente attraverso manovre fiscali non proprio limpide fra società del gruppo (che sono fra le cause principali che hanno portato al crollo della ENRON portando il valore delle azioni da oltre 80$ a meno 30centesimi in... Leggi tutto
14-12-2011 12:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2021 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics