BeoVision 7, il televisore del futuro

Tecnologia 3D, lettore Blu-ray integrato, base motorizzata, schermo LED antiriflesso, sensore di luminosità: 55 pollici per la migliore esperienza di visione possibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

beovision

I televisori 3D, un tempo prodotti rari, stanno ormai diventando quasi una presenza comune nei salotti di casa.

La maggior parte di questi dispositivi, però, costringe gli utenti ad adeguarsi a loro: occorre assumere una determinata posizione, valutare bene la distanza, regolare le luce.

Bang e Olufsen presenta invece una soluzione che capovolge questa prospettiva: il televisore BeoVision 7 55", dotato di tutta una serie di tecnologie che si adattano alle esigenze dello spettatore per consentirgli di avere la migliore esperienza di visione possibile.

Il BeoVision 7 è un televisore con schermo antiriflesso da 55 pollici e retroilluminazione a LED, creato per essere montato a pavimento (ma dispone anche di un'opzione per essere appeso alla parete), che offre una risoluzione di 1920x1080 pixel (dunque Full HD) con un tempo medio di risposta di 4 millisecondi.

Montato sullo stand motorizzato, ruota per offrire allo spettatore l'angolo di visione migliore; inoltre, il sensore di luminosità misura l'illuminazione dell'ambiente in cui si trova e ottimizza di conseguenza l'immagine sullo schermo.

Questa soluzione disattiva i LED nelle aree più scure dello schermo, riuscendo così a fornire un maggior contrasto dinamico pur riuscendo a far risparmiare energia rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il video è poi ulteriormente migliorato grazie alle elaborazioni effettuate dalla tecnologia VisionClear, che si occupa di migliorare la nitidizza sottolineando i dettagli dell'immagine, intensificare la differenziazione dei colori e ridurre il rumore che inevitabilmente i segnali in entrata portano con sé.

Anche l'audio è tenuto in alta considerazione: la Acoustic Lens Techology, di cui BeoVision 7 è dotato, è stata sviluppata per diffondere il suono in maniera che non vi siano perdite in alcun punto della stanza.

L'unione tra base motorizzata e tecnologia Acoustic Lens permette quindi di scegliere in assoluta libertà la posizione: l'elaborazione dell'audio riduce i riflessi dal soffitto sino a renderli impercettibili, facendo sì che lo spettatore si senta sempre al centro.

Per approfondire ulteriormente la sensazione di trovarsi immersi nello spettacolo è presente il supporto alla tecnologia 3D, reso possibile dagli occhiali shutter attivi forniti in dotazione.

Nascosto nel sottile vassoio in alluminio c'è poi un lettore Blu-ray integrato, che permette quindi di fare a meno di un dispositivo dedicato.

L'attenzione ai particolari, oltre che dal design curato ed elegante, si evince anche dalla presenza di un faretto prismatico dedicato al lettore Blu-ray: la sua presenza permette di inserire un disco senza dover riaccendere le luci della stanza, rovinando così l'atmosfera creata.

Ulteriori dettagli su BeoVision 7 55" sono presenti sul sito ufficiale.

Articolo sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6711 voti)
Settembre 2026
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics