Tecnologia 3D, lettore Blu-ray integrato, base motorizzata, schermo LED antiriflesso, sensore di luminosità: 55 pollici per la migliore esperienza di visione possibile.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]
I televisori 3D, un tempo prodotti rari, stanno ormai diventando quasi una presenza comune nei salotti di casa.
La maggior parte di questi dispositivi, però, costringe gli utenti ad adeguarsi a loro: occorre assumere una determinata posizione, valutare bene la distanza, regolare le luce.
Bang e Olufsen presenta invece una soluzione che capovolge questa prospettiva: il televisore BeoVision 7 55", dotato di tutta una serie di tecnologie che si adattano alle esigenze dello spettatore per consentirgli di avere la migliore esperienza di visione possibile.
Il BeoVision 7 è un televisore con schermo antiriflesso da 55 pollici e retroilluminazione a LED, creato per essere montato a pavimento (ma dispone anche di un'opzione per essere appeso alla parete), che offre una risoluzione di 1920x1080 pixel (dunque Full HD) con un tempo medio di risposta di 4 millisecondi.
Montato sullo stand motorizzato, ruota per offrire allo spettatore l'angolo di visione migliore; inoltre, il sensore di luminosità misura l'illuminazione dell'ambiente in cui si trova e ottimizza di conseguenza l'immagine sullo schermo.
Questa soluzione disattiva i LED nelle aree più scure dello schermo, riuscendo così a fornire un maggior contrasto dinamico pur riuscendo a far risparmiare energia rispetto alle soluzioni tradizionali.
Il video è poi ulteriormente migliorato grazie alle elaborazioni effettuate dalla tecnologia VisionClear, che si occupa di migliorare la nitidizza sottolineando i dettagli dell'immagine, intensificare la differenziazione dei colori e ridurre il rumore che inevitabilmente i segnali in entrata portano con sé.
Anche l'audio è tenuto in alta considerazione: la Acoustic Lens Techology, di cui BeoVision 7 è dotato, è stata sviluppata per diffondere il suono in maniera che non vi siano perdite in alcun punto della stanza.
L'unione tra base motorizzata e tecnologia Acoustic Lens permette quindi di scegliere in assoluta libertà la posizione: l'elaborazione dell'audio riduce i riflessi dal soffitto sino a renderli impercettibili, facendo sì che lo spettatore si senta sempre al centro.
Per approfondire ulteriormente la sensazione di trovarsi immersi nello spettacolo è presente il supporto alla tecnologia 3D, reso possibile dagli occhiali shutter attivi forniti in dotazione.
Nascosto nel sottile vassoio in alluminio c'è poi un lettore Blu-ray integrato, che permette quindi di fare a meno di un dispositivo dedicato.
L'attenzione ai particolari, oltre che dal design curato ed elegante, si evince anche dalla presenza di un faretto prismatico dedicato al lettore Blu-ray: la sua presenza permette di inserire un disco senza dover riaccendere le luci della stanza, rovinando così l'atmosfera creata.
Ulteriori dettagli su BeoVision 7 55" sono presenti sul sito ufficiale.
Articolo sponsorizzato
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Sì, viaggiare... | ||
|