BeoVision 7, il televisore del futuro

Tecnologia 3D, lettore Blu-ray integrato, base motorizzata, schermo LED antiriflesso, sensore di luminosità: 55 pollici per la migliore esperienza di visione possibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

beovision

I televisori 3D, un tempo prodotti rari, stanno ormai diventando quasi una presenza comune nei salotti di casa.

La maggior parte di questi dispositivi, però, costringe gli utenti ad adeguarsi a loro: occorre assumere una determinata posizione, valutare bene la distanza, regolare le luce.

Bang e Olufsen presenta invece una soluzione che capovolge questa prospettiva: il televisore BeoVision 7 55", dotato di tutta una serie di tecnologie che si adattano alle esigenze dello spettatore per consentirgli di avere la migliore esperienza di visione possibile.

Il BeoVision 7 è un televisore con schermo antiriflesso da 55 pollici e retroilluminazione a LED, creato per essere montato a pavimento (ma dispone anche di un'opzione per essere appeso alla parete), che offre una risoluzione di 1920x1080 pixel (dunque Full HD) con un tempo medio di risposta di 4 millisecondi.

Montato sullo stand motorizzato, ruota per offrire allo spettatore l'angolo di visione migliore; inoltre, il sensore di luminosità misura l'illuminazione dell'ambiente in cui si trova e ottimizza di conseguenza l'immagine sullo schermo.

Questa soluzione disattiva i LED nelle aree più scure dello schermo, riuscendo così a fornire un maggior contrasto dinamico pur riuscendo a far risparmiare energia rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il video è poi ulteriormente migliorato grazie alle elaborazioni effettuate dalla tecnologia VisionClear, che si occupa di migliorare la nitidizza sottolineando i dettagli dell'immagine, intensificare la differenziazione dei colori e ridurre il rumore che inevitabilmente i segnali in entrata portano con sé.

Anche l'audio è tenuto in alta considerazione: la Acoustic Lens Techology, di cui BeoVision 7 è dotato, è stata sviluppata per diffondere il suono in maniera che non vi siano perdite in alcun punto della stanza.

L'unione tra base motorizzata e tecnologia Acoustic Lens permette quindi di scegliere in assoluta libertà la posizione: l'elaborazione dell'audio riduce i riflessi dal soffitto sino a renderli impercettibili, facendo sì che lo spettatore si senta sempre al centro.

Per approfondire ulteriormente la sensazione di trovarsi immersi nello spettacolo è presente il supporto alla tecnologia 3D, reso possibile dagli occhiali shutter attivi forniti in dotazione.

Nascosto nel sottile vassoio in alluminio c'è poi un lettore Blu-ray integrato, che permette quindi di fare a meno di un dispositivo dedicato.

L'attenzione ai particolari, oltre che dal design curato ed elegante, si evince anche dalla presenza di un faretto prismatico dedicato al lettore Blu-ray: la sua presenza permette di inserire un disco senza dover riaccendere le luci della stanza, rovinando così l'atmosfera creata.

Ulteriori dettagli su BeoVision 7 55" sono presenti sul sito ufficiale.

Articolo sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2941 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics