iMAME cacciato da iTunes

L'app che portava i vecchi arcade su iPad, iPhone e iPod Touch non è più disponibile tramite il canale ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2011]

imame iphone ipad

È durata veramente poco l'avventura di iMAME, l'emulatore che permetteva di utilizzare vecchi videogiochi su iPad, iPhone e iPod Touch.

Parente del famoso progetto MAME per PC, conteneva al proprio interno 9 giochi: Circus, Crash, Fire One, Hard Hat, Robot Bowl, Side Track, Spectar, Start Fire, Targ e altri sarebbe stato possibile aggiungerne in seguito (se ci fosse stato un seguito). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ť la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Il fatto che un emulatore sia stato accettato all'interno dell'App Store era sembrata un'anomalia, dato che questo tipo di software non è consentito dalle linee guida: infatti a breve distanza l'app è stata rimossa ed è ormai disponibile solo per i dispositivi su cui è stato effettuato il jailbreak.

Inoltre, per potere utilizzare i vecchia arcade tramite emulatore è necessario possedere la ROM dei giochi, che è tuttora protetta dal copyright degli autori originali: la fine di iMAME era insomma decisamente prevedibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
900 giochi arcade nel browser disponibili gratuitamente

Commenti all'articolo (4)

{paolo_del_bene}
lo stesso ed identico hardware per fare i pc apple, penso di iniziare con i tower, poi si vedrà in futuro.comunque l'hardware è lo stesso a parte l'alimentatore, il case ed il brand che per ovvi motivi di CopyRight non può esser usato, invece l'hardware usato da apple si !
31-12-2011 02:36

A me sembra pubblicita', e nemmeno occulta (SPAM) Leggi tutto
30-12-2011 19:01

ma di che hw parli? imac? ipad? iphone?
30-12-2011 11:52

{paolo_del_bene}
a proposito di apple, chi da oggi in avanti vorrà lo stesso hardware di apple a costi contenuti potrà contattarmi ed invece di instalalrci mac os x ci metterò o GNU/linux (Blag, Dragora, Dynebolic, gNewSense, Musix, Parabola, Trisquel, Ututo, Venenux) o GNU/Darwin, l'unica cosa che cambierà sarà... Leggi tutto
30-12-2011 01:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1835 voti)
Agosto 2019
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Il cavo USB che permette di violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
5G, miti da smontare e paure pilotate
VLC, panico nel Web per una falla estremamente grave
Tutti gli Arretrati


web metrics