La fotocamera col telefono

Polaroid presenta una fotocamera da 16 megapixel che integra anche tutte le funzionalità di uno smartphone Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2012]

polaroid sc1630 fotocamera android

Tutti gli smartphone, ormai, integrano una fotocamera, e alcune riescono persino a dare dei punti agli apparecchi fotografici economici (le cosiddette punta e scatta) per quanto riguarda la qualità delle fotografie.

Quando però un'azienda come Polaroid si mette a produrre un smartphone, il risultato non è un telefono che integra una fotocamera, ma una fotocamera che dispone anche delle funzioni tipiche di uno smartphone.

Nasce così la Polaroid SC1630, una smart camera basata su Android, dotata di un sensore CCD da 16 megapixel e zoom ottico 3x. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4879 voti)
Leggi i commenti (16)
Sul retro, la SC1630 monta uno schermo capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione di 800x400 pixel, mentre all'interno dispone di 512 Mbyte di RAM e altrettanti di memoria interna.

Il supporto agli standard di telefonia mobile comprende WCDMA a 850/1900/2100MHz e GSM a 850/900/1800/1900 MHZ; sono presenti inoltre il supporto a Wi-Fi, Bluetooth, GPS e radio FM.

La dotazione hardware comprende anche uno slot per microSIM, sensore di prossimità, accelerometro, porta microUSB, porta per connetttore jack da 2,5 mm, slot per microSD sino a 32 Gbyte.

La fotocamera, che come già detto dispone di un sensore da 16 megapixel, offre apertura F3,1-F5,6, zoom ottico 3x e digitale 5x, sensibilità ISO massima a 3200 e velocità massima dell'otturatore 1/1400; inoltre è in grado di registrare video con risoluzione sino a 720p.

Le funzioni integrate comprendono geotagging e antivibrazione; inoltre sono presenti possibilità di editing come il ritaglio, la rimozione degli occhi rossi, il ridimensionamento e la correzione del colore.

La Polaroid SC1630 sarà in vendita nel mese di aprile a 299 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

299 dollari? purchè non venga commercializzata il 1' Aprile... :-D Mauro Leggi tutto
26-1-2012 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2884 voti)
Gennaio 2026
39C3, il kit di sviluppo per Skynet
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics