La fotocamera col telefono

Polaroid presenta una fotocamera da 16 megapixel che integra anche tutte le funzionalità di uno smartphone Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2012]

polaroid sc1630 fotocamera android

Tutti gli smartphone, ormai, integrano una fotocamera, e alcune riescono persino a dare dei punti agli apparecchi fotografici economici (le cosiddette punta e scatta) per quanto riguarda la qualità delle fotografie.

Quando però un'azienda come Polaroid si mette a produrre un smartphone, il risultato non è un telefono che integra una fotocamera, ma una fotocamera che dispone anche delle funzioni tipiche di uno smartphone.

Nasce così la Polaroid SC1630, una smart camera basata su Android, dotata di un sensore CCD da 16 megapixel e zoom ottico 3x. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4558 voti)
Leggi i commenti (12)
Sul retro, la SC1630 monta uno schermo capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione di 800x400 pixel, mentre all'interno dispone di 512 Mbyte di RAM e altrettanti di memoria interna.

Il supporto agli standard di telefonia mobile comprende WCDMA a 850/1900/2100MHz e GSM a 850/900/1800/1900 MHZ; sono presenti inoltre il supporto a Wi-Fi, Bluetooth, GPS e radio FM.

La dotazione hardware comprende anche uno slot per microSIM, sensore di prossimità, accelerometro, porta microUSB, porta per connetttore jack da 2,5 mm, slot per microSD sino a 32 Gbyte.

La fotocamera, che come già detto dispone di un sensore da 16 megapixel, offre apertura F3,1-F5,6, zoom ottico 3x e digitale 5x, sensibilità ISO massima a 3200 e velocità massima dell'otturatore 1/1400; inoltre è in grado di registrare video con risoluzione sino a 720p.

Le funzioni integrate comprendono geotagging e antivibrazione; inoltre sono presenti possibilità di editing come il ritaglio, la rimozione degli occhi rossi, il ridimensionamento e la correzione del colore.

La Polaroid SC1630 sarà in vendita nel mese di aprile a 299 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

299 dollari? purchè non venga commercializzata il 1' Aprile... :-D Mauro Leggi tutto
26-1-2012 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2316 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics