Cambio al vertice di RIM, dimissioni dei fondatori

Il nuovo amministratore delegato dovrà rilanciare i Blackberry.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2012]

Thorsten Heins ceo rim blackberry

Hanno fondato RIM e l'hanno guidata, entrambi nel ruolo di amministratore delegato, sino a oggi: ora per Mike Lazaridis e Jim Balsillie è giunto il momento di farsi da parte.

Il Consiglio di Amministrazione della società che ha creato gli smartphone BlackBerry ha votato all'unanimità la sostituzione dei due fondatori con Thorsten Heins, entrato in azienda nel 2007.

Sulle motivazioni alla base del cambio non ci sono stati commenti, anche se la situazione non brillante in cui RIM versa attualmente difficilmente non avrà pesato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4072 voti)
Leggi i commenti (26)
Nel corso dell'anno scorso l'azienda canadese ha infatti perso ben il 75% del proprio valore, e un cambio al timone potrebbe essre la soluzione che permetterà di recuperare, almeno in parte, il terreno perduto.

Intanto, Heins ha dichiarato che quella che si appresta a guidare è una società con «un bilancio solido, con 1,5 miliardi di dollari di liquidità e un debito trascurabile, cui vanno aggiunte entrate per 5,2 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, con un aumento del 24% sul trimestre precedente».

Per il momento sembrano confermati i piani annunciati sinora, che comprendono il prossimo lancio di BlackBerry 10 (in febbraio) e della versione 2.0 di PlayBook OS.

Quanto ai due fondatori, non scompariranno: Lazaridis ha ottenuto il posto di vicepresidente, mentre Balsillie sarà un membro del Consiglio di Amministrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

eh un paio d'anni e affonderà definitivamente.
23-1-2012 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2194 voti)
Settembre 2022
Windows 11 2022 Update, meglio non avere fretta di installarlo
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics