Cambio al vertice di RIM, dimissioni dei fondatori

Il nuovo amministratore delegato dovrà rilanciare i Blackberry.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2012]

Thorsten Heins ceo rim blackberry

Hanno fondato RIM e l'hanno guidata, entrambi nel ruolo di amministratore delegato, sino a oggi: ora per Mike Lazaridis e Jim Balsillie è giunto il momento di farsi da parte.

Il Consiglio di Amministrazione della società che ha creato gli smartphone BlackBerry ha votato all'unanimità la sostituzione dei due fondatori con Thorsten Heins, entrato in azienda nel 2007.

Sulle motivazioni alla base del cambio non ci sono stati commenti, anche se la situazione non brillante in cui RIM versa attualmente difficilmente non avrà pesato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4212 voti)
Leggi i commenti (26)
Nel corso dell'anno scorso l'azienda canadese ha infatti perso ben il 75% del proprio valore, e un cambio al timone potrebbe essre la soluzione che permetterà di recuperare, almeno in parte, il terreno perduto.

Intanto, Heins ha dichiarato che quella che si appresta a guidare è una società con «un bilancio solido, con 1,5 miliardi di dollari di liquidità e un debito trascurabile, cui vanno aggiunte entrate per 5,2 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, con un aumento del 24% sul trimestre precedente».

Per il momento sembrano confermati i piani annunciati sinora, che comprendono il prossimo lancio di BlackBerry 10 (in febbraio) e della versione 2.0 di PlayBook OS.

Quanto ai due fondatori, non scompariranno: Lazaridis ha ottenuto il posto di vicepresidente, mentre Balsillie sarà un membro del Consiglio di Amministrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

eh un paio d'anni e affonderà definitivamente.
23-1-2012 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4304 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics