Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione

Due nuovi modelli debutteranno al Mobile World Congress. Galaxy S III atteso entro la prima metà del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2012]

Samsung Galaxy Tab P3100 P5100

Con l'inizio di febbraio è partito anche il conto alla rovescia per l'edizione 2012 del Mobile World Congress di Barcellona (che si terrà alla fine del mese) e già appaiono le indiscrezioni sui prodotti che saranno presentati.

La coreana Samsung sarà uno dei protagonisti dell'evento spagnolo, e certamente presenterà la nuova incarnazione del tablet Galaxy Tab.

Anzi, a quanto è dato sapere finora, saranno due le versioni che Samsung svelerà a Barcellona, identificate dalle sigle GT-P3100 e GT-P5100 (dove GT sta per Galaxy Tab e P è la lettera che identifica i tablet).

La loro esistenza è stata confermata dall'ottenuta certificazione Wi-Fi, pubblicata sul sito della Wi-Fi Alliance, mentre sulle specifiche hardware le notizie sono un po' meno sicure.

Stando a quanto rivelato da fonti interne all'azienda, però, i nuovi Galaxy Tab saranno dotati di processori a 2 GHz e monteranno display con una risoluzione di ben 2560x1600 pixel.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1118 voti)
Leggi i commenti (2)

Quest'ultima informazione però contrasta con le informazioni pubblicate sul sito della Wi-Fi Alliance, dove viene indicata una risoluzione di soli 1024x600 pixel.

È tuttavia possibile che lo schermo ad alta risoluzione sia soltanto quello del GT-P5100, del quale si vocifera che possa montare un display con diagonale da 11,6 pollici.

Samsung ha inoltre dichiarato che lo smartphone Galaxy S III non sarà presentato al Mobile World Congress ma in un evento a sé, entro la prima metà del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1991 voti)
Novembre 2025
Firefox cambia volto: Mozilla presenta Kit, la mascotte ridisegnata per il web moderno
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 novembre


web metrics