Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione

Due nuovi modelli debutteranno al Mobile World Congress. Galaxy S III atteso entro la prima metà del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2012]

Samsung Galaxy Tab P3100 P5100

Con l'inizio di febbraio è partito anche il conto alla rovescia per l'edizione 2012 del Mobile World Congress di Barcellona (che si terrà alla fine del mese) e già appaiono le indiscrezioni sui prodotti che saranno presentati.

La coreana Samsung sarà uno dei protagonisti dell'evento spagnolo, e certamente presenterà la nuova incarnazione del tablet Galaxy Tab.

Anzi, a quanto è dato sapere finora, saranno due le versioni che Samsung svelerà a Barcellona, identificate dalle sigle GT-P3100 e GT-P5100 (dove GT sta per Galaxy Tab e P è la lettera che identifica i tablet).

La loro esistenza è stata confermata dall'ottenuta certificazione Wi-Fi, pubblicata sul sito della Wi-Fi Alliance, mentre sulle specifiche hardware le notizie sono un po' meno sicure.

Stando a quanto rivelato da fonti interne all'azienda, però, i nuovi Galaxy Tab saranno dotati di processori a 2 GHz e monteranno display con una risoluzione di ben 2560x1600 pixel.

Sondaggio
Qual tra questi l'evento che attendi di pi?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1053 voti)
Leggi i commenti (2)

Quest'ultima informazione però contrasta con le informazioni pubblicate sul sito della Wi-Fi Alliance, dove viene indicata una risoluzione di soli 1024x600 pixel.

È tuttavia possibile che lo schermo ad alta risoluzione sia soltanto quello del GT-P5100, del quale si vocifera che possa montare un display con diagonale da 11,6 pollici.

Samsung ha inoltre dichiarato che lo smartphone Galaxy S III non sarà presentato al Mobile World Congress ma in un evento a sé, entro la prima metà del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1600 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics