Il nuovo CEO annuncia la strategia per il 2012: un sistema operativo rinnovato e un tablet dedicato ai professionisti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2012]
La prima uscita ufficiale del nuovo amministratore delegato di RIM - dopo le dimissioni dei cofondatori - è avvenuta ad Amsterdam, in occasione della BlackBerry DevCon Europe 2012, che si conclude oggi.
Thorsten Heins ha il non difficile compito di restituire agli smartphone canadesi il prestigio e l'apprezzamento da parte degli utenti di cui godevano prima che iOS e Android si facessero avanti.
Gli strumenti del riscatto, presentate alla DevCon, sono essenzialmente due ed entrambi debutteranno durante questo 2012.
Innazitutto il sistema operativo BlackBerry 10, il cui punto di forza sarà la profonda interazione con i dispositivi e i servizi cloud offerti da RIM; il debutto di questo software è atteso entro la fine dell'anno.
Il secondo strumento della riscossa di RIM è la seconda versione del tablet Playbook che, a dispetto del nome "giocoso", confermerà la propria vocazione a soddisfare le esigenze dei professionisti; avrà un design elegante e sarà costruito intorno alle funzioni di gestione di quello che Heins ha definito «il core business di BlackBerry», ossia le e-mail.
Integrerà inoltre funzioni social e avrà un'interfaccia che promette di essere estremamente intuitiva, permettendo di navigare tra le varie funzioni e applicazioni in maniera fluida.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|