OneNote scavalca i confini di Windows e approda su Android

Il blocco note digitale approva in versione mobile sul sistema operativo di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2012]

OneNote for Android

OneNote, il blocco note digitale di Microsoft, è uscito dal recinto dei sistemi Microsoft e Apple ed è approdato su Android.

Fino a oggi, oltre a essere disponibile come parte del pacchetto Microsoft Office (per Windows e Mac OS X), OneNote disponeva di versioni mobili per Windows Phone e iOS, ma non per il sistema operativo di Google.

Con un post sul blog ufficiale Michael Oldenburg, di Microsoft, ha annunciato l'immediata disponibilità nell'Android Market di OneNote per Android.

L'utilizzo è gratuito sino a 500 note, che possono essere sincronizzate su più dispositivi utilizzando un account SkyDrive; per superare il limite e creare ulteriori note è necesario spendere 4,99 dollari, mentre resta comunque attiva la possibilità di sincronizzare quelle esistenti e visualizzarle.

Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3095 voti)
Leggi i commenti (2)

La lista delle caratteristiche pubblicata da Microsoft comprende: il supporto alla formattazione del testo con immagini ed elenchi puntati; la creazione di liste con checkbox cliccabili; la possibilità di scattare foto con la fotocamera integrata nello smartphone; l'accesso online alle note; il controllo ortografico integrato; l'editor delle tabelle; il supporto ai link esterni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Abbi dubbi???? :wink:
18-2-2012 18:14

Ma se è destino che WP si prenda il mercato mobile, perchè sprecare tempo a portare l'applicazione sui sitemi concorrenti ? :wink:
12-2-2012 12:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics