Windows 8 a ottobre sugli scaffali

Il lancio avverrà in tempo per il periodo degli acquisti natalizi. Attesi anche i tablet con Windows 8 per ARM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2012]

windows 8 ottobre

Sarà ottobre il mese del debutto di Windows 8, per lo meno stando alle indiscrezioni pubblicate da Bloomberg.

Che Microsoft puntasse a un lancio autunnale del nuovo sistema operativo non era certo un mistero: con tutta evidenza vorrà essere pronta per il periodo degli acquisti natalizi.

Ora Bloomberg afferma che sarà ottobre il mese del lancio, e non si tratta soltanto di trovare sugli scaffali le nuove confezioni: nello stesso periodo dovrebbero apparire anche i primi dispositivi con processore ARM e sistema operativo Windows 8.

Sarà quindi uno sbarco in grande stile quello che Microsoft sta preparando per il periodo successivo all'estate: non dimentichiamo che anche Nokia - ormai partner fissa dell'azienda di Redmond - starebbe lavorando su un proprio tablet, e che Intel non resterà certo a guardare.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4057 voti)
Leggi i commenti (31)

Con questa mossa Microsoft conta quindi di introdursi con decisione anche nel settore dei tablet, contando sulla forza che le deriva dalla possibilità di proporre un ambiente coerente con quello che gli utenti potranno trovare anche su PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Evoluzioni...? Quali? Un interfaccia touch per essere utilizzata con tastiera e mouse? Qualche sfondo un po' più trendy...? :roll:
20-3-2012 18:56

Cambiare ogni 2 anni.. perchè ?? Leggi tutto
20-3-2012 18:47

Io mi chiedo solo perché Microsoft riesca ogni volta a copiare il peggio dalla concorrenza... ma vi pare possibile cambiare S.O. ogni due anni??? :twisted:
20-3-2012 18:26

{Andy}
Io andrei con Peter Norton. Vorrei capire come funzionano le parabole ascendenti e discendenti del successo.
20-3-2012 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6640 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics