Windows 8 a ottobre sugli scaffali

Il lancio avverrà in tempo per il periodo degli acquisti natalizi. Attesi anche i tablet con Windows 8 per ARM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2012]

windows 8 ottobre

Sarà ottobre il mese del debutto di Windows 8, per lo meno stando alle indiscrezioni pubblicate da Bloomberg.

Che Microsoft puntasse a un lancio autunnale del nuovo sistema operativo non era certo un mistero: con tutta evidenza vorrà essere pronta per il periodo degli acquisti natalizi.

Ora Bloomberg afferma che sarà ottobre il mese del lancio, e non si tratta soltanto di trovare sugli scaffali le nuove confezioni: nello stesso periodo dovrebbero apparire anche i primi dispositivi con processore ARM e sistema operativo Windows 8.

Sarà quindi uno sbarco in grande stile quello che Microsoft sta preparando per il periodo successivo all'estate: non dimentichiamo che anche Nokia - ormai partner fissa dell'azienda di Redmond - starebbe lavorando su un proprio tablet, e che Intel non resterà certo a guardare.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4075 voti)
Leggi i commenti (31)

Con questa mossa Microsoft conta quindi di introdursi con decisione anche nel settore dei tablet, contando sulla forza che le deriva dalla possibilità di proporre un ambiente coerente con quello che gli utenti potranno trovare anche su PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Evoluzioni...? Quali? Un interfaccia touch per essere utilizzata con tastiera e mouse? Qualche sfondo un po' più trendy...? :roll:
20-3-2012 18:56

Cambiare ogni 2 anni.. perchè ?? Leggi tutto
20-3-2012 18:47

Io mi chiedo solo perché Microsoft riesca ogni volta a copiare il peggio dalla concorrenza... ma vi pare possibile cambiare S.O. ogni due anni??? :twisted:
20-3-2012 18:26

{Andy}
Io andrei con Peter Norton. Vorrei capire come funzionano le parabole ascendenti e discendenti del successo.
20-3-2012 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2166 voti)
Novembre 2025
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics