Samsung: nessuna patch per il bug degli SMS

Numerosi utenti lamentano che gli Omnia W non inviano SMS: per risolvere il problema dovranno portare il telefono in assistenza, non c'è altro modo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2012]

samsung omnia w bug sms

C'è una grande agitazione sulla pagina Facebook di Samsung per un bug che ha colpito lo smartphone Omnia W con sistema operativo Windows Phone.

Gli utenti sono a dir poco adirati perché il telefono non riesce a inviare né a ricevere SMS. Alcuni hanno notato che questo avviene quando si è connessi a una rete 3G.

Dopo le prime lamentele, l'azienda coreana si è messa al lavoro e ha identificato il bug, riuscendo a trovare una soluzione.

Sfortunatamente ciò non ha fatto altro che irritare ancora di più gli utenti poiché, per venire a capo del problema, non è sufficiente ricevere e installare un aggiornamento software, ma occorre portare il proprio telefono in assistenza.

Su Facebook, ma non solo, vanno dunque crescendo i commenti inseriti dagli utenti che si sentono presi in giro prima perché uno smartphone sostanzialmente nuovo - e che ha ricevuto buone recensioni - risulta afflitto da un bug che ne blocca una delle funzionalità più utilizzate, e poi perché devono affidarsi ai tempi incerti dell'assistenza tecnica.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4596 voti)
Leggi i commenti (10)

Samsung ha spiegato che il motivo per cui un aggiornamento software non è sufficiente risiede nel fatto che la procedura da applicare per risolvere il problema agisce «a basso livello» (i dettagli non sono stati forniti) e pertanto è necessario far intervenire un tecnico.

Per cercare di minimizzare gli inconvenienti, l'azienda ha allestito in alcuni centri di assistenza (a Roma e a Milano, per esempio) delle aree in cui il problema viene risolto immediatamente davanti agli utenti che porteranno lì il proprio Omnia W; in altre città (Catanzaro, Firenze, Palermo) è possibile ottenere riparazioni in giornata, mentre chi non si trova vicino a questi centri dovrà accontentarsi di ottenere l'assistenza normale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Situazione comunque inquietante, d'altra parte, come si dice dalle mie parti, la colpa la morì fanciulla, era tanto bella ma nessuno la voleva...
10-4-2012 14:02

è che ne ho da fare tante e mi è mancata la voglia non eddendo per me una questone prioritaria :wink: Leggi tutto
9-4-2012 02:53

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
8-4-2012 15:58

In questo caso facevo solo il saputello e ti ho un poco provocato, spero che tu non me ne voglia, perè non hai idea di quante volte, nel lavoro, mi trovo a che fare con clienti che hanno problemi insormontabili e dicono peste e corna del dispsoitivo che hanno acquistato solo perchè non hanno letto il manuale? :( Comunque è vero... Leggi tutto
8-4-2012 15:57

noi di windowgen diciamo di no.... :D
8-4-2012 15:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1990 voti)
Settembre 2026
Sciopero negli Apple Store italiani nel giorno dei nuovi iPhone
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics