iPhone, cento motivi per effettuare il jailbreak

Sbloccare lo smartphone di Apple apre la porta a tutto un mondo di app proibite ed effetti speciali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2012]

100 ragioni iphone jailbreak

Perché qualcuno dovrebbe voler provare il jailbreak (la procedura che permette l'installazione di app vietate da Apple) del proprio iPhone?

Per molti, il jailbreak è una pratica pericolosa, che non solo invalida la garanzia ma che rischia anche di trasformare il costoso dispositivo in un altrettanto costoso ma meno utile mattoncino. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (4056 voti)
Leggi i commenti (108)
Chi la compie, dunque, lo fa a proprio rischio e pericolo; eppure molti l'hanno adottata, chi per poter sfruttare il tethering (ora disponibile nativamente grazie a iOS 5), chi per poter installare un'app di cui sentiva assoluta necessità.

Con il procedere delle versioni di iOS e l'aumentare delle funzioni disponibili, si può avere l'impressione che il jailbreak serva sempre meno (come il già citato tethering potrebbe far pensare).

Per smentire questa sensazione, Jailbreak Matrix ha realizzato un video (lo riportiamo qui sotto) che rivela i 100 motivi per cui un iPhone jailbroken è meglio di uno intonso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

a prescindere dal costo del terminale o da iPhone vs altri.... credo che per ogni sistema/prodotto ci sarà qualcuno (tanti...) con la voglia di smanettare e modificare ciò che è più o meno modificabile nelle intenzioni del produttore.. Ad esempio, spesso Android porta con se un tot di applicazioni/interfacce decise dal produttore del... Leggi tutto
15-4-2012 11:01

un giorno, anch'io... quando sarò grande... mi comprerò un telefono. per ora giro con la scheda telefonica. :malol: :malol: :malol:
13-4-2012 23:50

@Oxo Forse hai ragione. Uno smartphone da 80 euro non è all'altezza di un iPhone ma ti posso garantire che l'Atrix che mi sono comprato per portarmi in giro i miei libri e avere anche un telefono senza portarsi dietro troppi dispositivi è assolutamente all'altezza di un iPhone, anzi, con i suoi 4 pollici di display è più "alto"... Leggi tutto
13-4-2012 23:32

:ok!: Leggi tutto
13-4-2012 19:42

per essere precisi, fare il jailbreak non invalida la garanzia, se non a livello teorico (come d'altronde la dovrebbe invalidare rootando un Android). Basta un semplice ripristino per far riapparire "magicamente" la garanzia. Per quanto riguarda gli altri commenti, che dire, per me pari all'iphone ci sono solo gli altri cell... Leggi tutto
13-4-2012 17:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1327 voti)
Ottobre 2017
Il ransomware per Android che blocca lo smartphone due volte
Il falso Adblock che ha ingannato decine di migliaia di utenti
Windows Media Player sparisce da Windows 10
Disqus violato, rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
Il caso dell'iPhone 8 che si gonfia mentre è in carica
Gli auricolari di Google che traducono le conversazioni in tempo reale
La falla in Windows Defender che a Microsoft non interessa
Con un salto quantico, Firefox diventa più veloce di Chrome
Settembre 2017
Internet Explorer spiffera quel che digitiamo nella barra
Windows, gli ultimi aggiornamenti bloccano gli account utente
Violazione di CCleaner, guai più gravi del previsto
Il primo smartphone con Linux davvero libero
Falla nel Bluetooth, vulnerabili 5 miliardi di dispositivi
Se il robot sessuale diventa un terminator
I consigli di Linus Torvalds per gli hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics