La Tv faidate di FastWeb

Costruire la propria serata davanti al televisore ed essere il programmista di un proprio palinsesto televisivo: è possibile grazie a FastWeb e a RaiClick, sfruttando la banda larga.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2002]

Normalmente davanti alla Tv dobbiamo subire le repliche che sono state decise dai programmisti Rai e Mediaset. Ma non sarebbe male se avessimo la possibilità di pescare all'interno di un grande magazzino non solo film, ma anche partite, concerti, spettacoli di prosa e fiction, non solo di quando eravamo bambini ma anche di ieri sera, quando ci siamo dimenticati di programmare il videoregistratore.

Uno dei vantaggi della connessione ad Internet ad alta velocità è quello di potersi costruire un proprio palinsesto televisivo in piena libertà e secondo i propri gusti. Questo è possibile, gratuitamente, grazie a Rai Click, il magazzino Rai dove sono accessibili e scaricabili da tutti circa 1.000 programmi Rai: scegliendo tra i cataloghi Notizie, Storie, "In casa", Universi e Piaceri.

Gli abbonati di FastWeb hanno un catalogo doppio, 2.000 titoli, sempre tratti dallo stesso magazzino Rai Click; sono inoltre disponibili le sezioni Cinema, Spettacolo e Junior.

Per accedere a questo catalogo più ampio gli abbonati FastWeb devono noleggiare uno speciale decoder (per 10 Euro al mese) e poi possono scegliere tra pagare un canone mensile di accesso di 6,90 Euro, che dà diritto ad un accesso illimitato, oppure pagare i singoli programmi, con addebito in bolletta, da 0,50 a 3 Euro. L'utilizzo è facile ed è simile a un videoregistratore che permette di fermarsi e tornare indietro.

Insieme alle videotelefonate questa potrebbe essere la killer application di FastWeb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Pier Luigi Tolardo
Purtroppo No.... Leggi tutto
21-8-2005 12:30

gianni
posso abbonarmi dall'estero vivo in australia grazie gianni.
21-8-2005 01:40

Mo1ok
Ma quale Killer Application Leggi tutto
4-12-2002 17:19

Pheed
Killer application? Leggi tutto
4-12-2002 16:56

Barbara76
Spiare attraverso il videotelefono Leggi tutto
3-12-2002 03:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1800 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics