La Tv faidate di FastWeb

Costruire la propria serata davanti al televisore ed essere il programmista di un proprio palinsesto televisivo: è possibile grazie a FastWeb e a RaiClick, sfruttando la banda larga.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2002]

Normalmente davanti alla Tv dobbiamo subire le repliche che sono state decise dai programmisti Rai e Mediaset. Ma non sarebbe male se avessimo la possibilità di pescare all'interno di un grande magazzino non solo film, ma anche partite, concerti, spettacoli di prosa e fiction, non solo di quando eravamo bambini ma anche di ieri sera, quando ci siamo dimenticati di programmare il videoregistratore.

Uno dei vantaggi della connessione ad Internet ad alta velocità è quello di potersi costruire un proprio palinsesto televisivo in piena libertà e secondo i propri gusti. Questo è possibile, gratuitamente, grazie a Rai Click, il magazzino Rai dove sono accessibili e scaricabili da tutti circa 1.000 programmi Rai: scegliendo tra i cataloghi Notizie, Storie, "In casa", Universi e Piaceri.

Gli abbonati di FastWeb hanno un catalogo doppio, 2.000 titoli, sempre tratti dallo stesso magazzino Rai Click; sono inoltre disponibili le sezioni Cinema, Spettacolo e Junior.

Per accedere a questo catalogo più ampio gli abbonati FastWeb devono noleggiare uno speciale decoder (per 10 Euro al mese) e poi possono scegliere tra pagare un canone mensile di accesso di 6,90 Euro, che dà diritto ad un accesso illimitato, oppure pagare i singoli programmi, con addebito in bolletta, da 0,50 a 3 Euro. L'utilizzo è facile ed è simile a un videoregistratore che permette di fermarsi e tornare indietro.

Insieme alle videotelefonate questa potrebbe essere la killer application di FastWeb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Pier Luigi Tolardo
Purtroppo No.... Leggi tutto
21-8-2005 12:30

gianni
posso abbonarmi dall'estero vivo in australia grazie gianni.
21-8-2005 01:40

Mo1ok
Ma quale Killer Application Leggi tutto
4-12-2002 17:19

Pheed
Killer application? Leggi tutto
4-12-2002 16:56

Barbara76
Spiare attraverso il videotelefono Leggi tutto
3-12-2002 03:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pių volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pių volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3822 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics