iPhone 5 o Nuovo iPhone?

Apple potrebbe eliminare il numero progressivo, come già fece per l'iPad 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

iphone 5

Giugno, ottobre, ora di nuovo giugno: quello che secondo le indiscrezioni sarà il mese di uscita dell'iPhone 5 continua a cambiare, anche se l'arrivo del Galaxy S III ha riportato in primo piano l'ipotesi di un lancio prima dell'estate.

La realtà è che Apple si tiene ben abbottonata e, al di là delle voci sull'hardware, non si può nemmeno essere sicuri del fatto che il nuovo melafonino si chiami davvero iPhone 5.

Dopotutto, soltanto lo scorso marzo l'atteso iPad 3 si chiamò semplicemente il Nuovo iPad.

È dunque possibile che Apple intenda sbarazzarsi definitivamente dei numeri progressivi e utilizzare soltanto il nome dei prodotti; secondo altri affiancherà alla dicitura iPhone l'anno di produzione, così da facilitare la distinzione tra i vari modelli.

A complicare quella che sembra una banale questione di marketing c'è anche il fatto che l'azienda di Cupertino in questi giorni avrebbe chiesto alla WIPO di ottenere la proprietà del sito iPhone 5, che attualmente non le appartiene.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12562 voti)
Leggi i commenti (55)

Mentre aspettiamo di vedere quale decisione prenderà Apple, le ultime voci indicano tra le caratteristiche del nuovo iPhone uno spessore di 8 millimetri e una rivisitazione del pulsante Home, che potrebbe anche sparire completamente, almento come tasto fisico.

Si parla inoltre di un aumento della RAM, portata a 1 Gbyte, e dell'introduzione di un chip NFC, ormai sempre più diffuso negli smartphone della concorrenza; a tutto ciò, naturalmente, si accompagnerebbe l'aumento delle dimensioni dello schermo - che tutti ormai danno per certo - che dovrebbe portare la diagonale del display a 4 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ora cambia tutto ... di nuovo
10-5-2012 16:47

The New iPhone. Poi il prossimo sarà The Newer iPhone. Il successore the Most New iPhone, e poi More and more and more new iphone for ever and ever :-) Leggi tutto
10-5-2012 13:03

{Vito}
Mmah, portarlo a 4" è un azzardo, già è più pesante degli altri telefoni normali, poi inizia a non stare più nelle tasche... Una volta il tasto home mi si è impallato ed è stato il panico, non so se conviene metterlo sotto touch. Vedremo.
9-5-2012 16:18

Dopotutto non potrebbero chiamarlo iphone 5G, perchè tanto il 5g non lo avrebbe neppure
8-5-2012 22:22

{ice}
i casi sono 2: o affiancano un nomignolo al modello per identificarlo o la gente comincarà a chiamarlo come con le auto: iPhone model year 2012, iPad my2013, etc
8-5-2012 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2310 voti)
Luglio 2025
Maxell porta il walkman a cassette nel XXI secolo con Bluetooth e USB-C
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics