iPhone 5 o Nuovo iPhone?

Apple potrebbe eliminare il numero progressivo, come già fece per l'iPad 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

iphone 5

Giugno, ottobre, ora di nuovo giugno: quello che secondo le indiscrezioni sarà il mese di uscita dell'iPhone 5 continua a cambiare, anche se l'arrivo del Galaxy S III ha riportato in primo piano l'ipotesi di un lancio prima dell'estate.

La realtà è che Apple si tiene ben abbottonata e, al di là delle voci sull'hardware, non si può nemmeno essere sicuri del fatto che il nuovo melafonino si chiami davvero iPhone 5.

Dopotutto, soltanto lo scorso marzo l'atteso iPad 3 si chiamò semplicemente il Nuovo iPad.

È dunque possibile che Apple intenda sbarazzarsi definitivamente dei numeri progressivi e utilizzare soltanto il nome dei prodotti; secondo altri affiancherà alla dicitura iPhone l'anno di produzione, così da facilitare la distinzione tra i vari modelli.

A complicare quella che sembra una banale questione di marketing c'è anche il fatto che l'azienda di Cupertino in questi giorni avrebbe chiesto alla WIPO di ottenere la proprietà del sito iPhone 5, che attualmente non le appartiene.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (11942 voti)
Leggi i commenti (55)

Mentre aspettiamo di vedere quale decisione prenderà Apple, le ultime voci indicano tra le caratteristiche del nuovo iPhone uno spessore di 8 millimetri e una rivisitazione del pulsante Home, che potrebbe anche sparire completamente, almento come tasto fisico.

Si parla inoltre di un aumento della RAM, portata a 1 Gbyte, e dell'introduzione di un chip NFC, ormai sempre più diffuso negli smartphone della concorrenza; a tutto ciò, naturalmente, si accompagnerebbe l'aumento delle dimensioni dello schermo - che tutti ormai danno per certo - che dovrebbe portare la diagonale del display a 4 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ora cambia tutto ... di nuovo
10-5-2012 16:47

The New iPhone. Poi il prossimo sarà The Newer iPhone. Il successore the Most New iPhone, e poi More and more and more new iphone for ever and ever :-) Leggi tutto
10-5-2012 13:03

{Vito}
Mmah, portarlo a 4" è un azzardo, già è più pesante degli altri telefoni normali, poi inizia a non stare più nelle tasche... Una volta il tasto home mi si è impallato ed è stato il panico, non so se conviene metterlo sotto touch. Vedremo.
9-5-2012 16:18

Dopotutto non potrebbero chiamarlo iphone 5G, perchè tanto il 5g non lo avrebbe neppure
8-5-2012 22:22

{ice}
i casi sono 2: o affiancano un nomignolo al modello per identificarlo o la gente comincarà a chiamarlo come con le auto: iPhone model year 2012, iPad my2013, etc
8-5-2012 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2316 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics