Western Digital fa i router con hard disk incorporato

Il My Net N900 raggiunge i 900 Mbit/s su rete wireless e funge anche da NAS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2012]

my net n900 central

Nella gamma di prodotti My Net presentata da Western Digital un dispositivo - in due versioni - spicca in particolare: il My Net N900 Central.

Si tratta innanzitutto di un router che è in grado di raggiungere raggiungere sulla rete wireless una velocità massima di 900 Mbit/s usando contemporaneamente la banda a 2,4 GHz e quella a 5 GHz.

La dotazione comprende poi 4 porte Gigabit e una WAN e 1 porta USB, ma ciò che caratterizza particolarmente il N900 Central è la presenza di un disco rigido integrato (da 1 o 2 Tbyte).

Grazie a questa accortezza il router di Western Digital è in grado di svolgere anche le funzioni fondamentali di un NAS, diventando così utilizzabile come archivio in rete o unità per i backup (è compatibile anche con la Time Machine dei Mac).

Inoltre, dà vita alla cosiddetta "personal cloud": i contenuti presenti sul N900 Central sono accessibili anche via Internet e persino dallo smartphone (esistono già app per Android e iOS, mentre quella per Windows Phone è in sviluppo).

Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3853 voti)
Leggi i commenti (19)

Inoltre, la tecnologia proprietaria FasTrack tiene costantemente sotto controllo il traffico di rete gestendo dinamicamente le priorità e dando la precedenza a quelle applicazioni che hanno bisogno di più banda.

Il My Net N900 Central da 1 Tbyte è in vendita a 349,90 euro, mentre la versione da 2 Tbyte costa 429,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il supporto al protocollo DLNA mi pare ormai scontato su macchine di questo tipo, piuttosto mi lascia parecchio perplesso il prezzo: con quella cifra ci si compra un ottimo router/modem e avanza spazio per un bel NAS dedicato... Amo i prodotti WD, è un'azienda seria che produce i migliori hdd sul mercato, però questa volta temo abbiano... Leggi tutto
19-6-2012 10:57

supporta ipv6 ma non credo abbia un ipv6 DHCP server, si supporta DLNA.
18-6-2012 14:58

{chimporta}
è compatibile IPv6? Supporta il dlna? Qualche notizia in più sarebbe utile.
17-6-2012 08:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1893 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics