Windows 8 è pronto

Microsoft ha consegnato la RTM ai produttori di hardware. Iniziato il conto alla rovescia per la disponibilità generale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2012]

windows 8 rtm

Lo sviluppo di Windows 8 è concluso: ieri Microsoft ha consegnato la RTM (build 9200) - Release To Manufacturing, insomma la versione definitiva - agli OEM.

D'ora in avanti si seguirà la tabella di marcia che porterà sviluppatori e utenti ad avere finalmente tra le mani l'ultima creatura cresciuta nei laboratori di Redmond.

La prima tappa è fissata per il prossimo 15 agosto, quando gli sviluppatori iscritti a MSDN e i professionisti iscritti a TechNet potranno scaricare la versione finale di Windows 8.

Il giorno successivo gli utenti che hanno sottoscritto la Microsoft Software Assurance avranno il via libera per il download di Windows 8 Enterprise Edition attraverso il Volume License Service Center, e anche i membri del Microsoft Partner Network potranno scaricare il sistema.

Qualche giorno dopo, il 20 agosto, toccherà ai Microsoft Action Pack Providers e quindi, il 1 settembre, anche gli utenti che dispongono di una Volume License ma non hanno sottoscritto la Software Assurance potranno acquistare Windows 8, tramite Microsoft Volume License Resellers.

Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6634 voti)
Leggi i commenti (14)

Infine, sarà la volta degli utenti comuni: Windows 8 sarà disponibile al grande pubblico a partire dal 26 ottobre, in linea con il lancio autunnale annunciato da Microsoft tempo fa.

L'autunno sarà peraltro una stagione molto intensa per l'azienda di Redmond: subito dopo Windows 8 presenterà Office 15, Windows Phone 8 e il tablet Surface.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Pie'}
Ho utilizzato la versione di prova. E' terribile, nonostante gli sforzi per convincermi di avere davanti un nuovo sistema operativo, magari più funzionale ho constatato, invece, di aver perso tempo nel maneggiare un qualcosa, per me, completamente inutile. Mi auguro che la versione definitiva sia più convincente.
22-8-2012 00:37

Al momento ho ancora il sano e vecchio (ma funzionale) XP Professional... Poiché (purtroppo) XP verrà definitivamente abbandonato passerò a seven ....anche se sto facendo un pensierino di investire qualche soldino in hardware e poi installare Mountain Lion con tanti saluti a Microsoft.
10-8-2012 16:50

Francamente è proprio brutto e non pare per niente funzionale: dopo alcuni segnali di ripresa pare che Microsoft sia tornata alle origini. :(
9-8-2012 13:28

Dal mio punto di vista, spero che nel frattempo rinsavisca e prima di dover pagare qualcosa, butti questo obrobrio. Spero che nessuno dia una lira per win8 e come per vista, si possa passare subito al progetto successivo catalogando questa 'ottava finestra' come un altro flop a corrente alternata.
5-8-2012 20:38

Avendo installato Windows 8 release preview (scioccamente non come altro sistema operativo ma come quello unico , quello che sto utlizzando per scrivervi) vorrei capire meglio cosà succederà a me quando diventerà tutto operativo. Faccio domande più precise: il mio sistema operativo resterà quello che è e non avrò più aggiornamenti? Si... Leggi tutto
5-8-2012 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1922 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics