Windows 8 è pronto

Microsoft ha consegnato la RTM ai produttori di hardware. Iniziato il conto alla rovescia per la disponibilità generale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2012]

windows 8 rtm

Lo sviluppo di Windows 8 è concluso: ieri Microsoft ha consegnato la RTM (build 9200) - Release To Manufacturing, insomma la versione definitiva - agli OEM.

D'ora in avanti si seguirà la tabella di marcia che porterà sviluppatori e utenti ad avere finalmente tra le mani l'ultima creatura cresciuta nei laboratori di Redmond.

La prima tappa è fissata per il prossimo 15 agosto, quando gli sviluppatori iscritti a MSDN e i professionisti iscritti a TechNet potranno scaricare la versione finale di Windows 8.

Il giorno successivo gli utenti che hanno sottoscritto la Microsoft Software Assurance avranno il via libera per il download di Windows 8 Enterprise Edition attraverso il Volume License Service Center, e anche i membri del Microsoft Partner Network potranno scaricare il sistema.

Qualche giorno dopo, il 20 agosto, toccherà ai Microsoft Action Pack Providers e quindi, il 1 settembre, anche gli utenti che dispongono di una Volume License ma non hanno sottoscritto la Software Assurance potranno acquistare Windows 8, tramite Microsoft Volume License Resellers.

Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6743 voti)
Leggi i commenti (14)

Infine, sarà la volta degli utenti comuni: Windows 8 sarà disponibile al grande pubblico a partire dal 26 ottobre, in linea con il lancio autunnale annunciato da Microsoft tempo fa.

L'autunno sarà peraltro una stagione molto intensa per l'azienda di Redmond: subito dopo Windows 8 presenterà Office 15, Windows Phone 8 e il tablet Surface.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Pie'}
Ho utilizzato la versione di prova. E' terribile, nonostante gli sforzi per convincermi di avere davanti un nuovo sistema operativo, magari più funzionale ho constatato, invece, di aver perso tempo nel maneggiare un qualcosa, per me, completamente inutile. Mi auguro che la versione definitiva sia più convincente.
22-8-2012 00:37

Al momento ho ancora il sano e vecchio (ma funzionale) XP Professional... Poiché (purtroppo) XP verrà definitivamente abbandonato passerò a seven ....anche se sto facendo un pensierino di investire qualche soldino in hardware e poi installare Mountain Lion con tanti saluti a Microsoft.
10-8-2012 16:50

Francamente è proprio brutto e non pare per niente funzionale: dopo alcuni segnali di ripresa pare che Microsoft sia tornata alle origini. :(
9-8-2012 13:28

Dal mio punto di vista, spero che nel frattempo rinsavisca e prima di dover pagare qualcosa, butti questo obrobrio. Spero che nessuno dia una lira per win8 e come per vista, si possa passare subito al progetto successivo catalogando questa 'ottava finestra' come un altro flop a corrente alternata.
5-8-2012 20:38

Avendo installato Windows 8 release preview (scioccamente non come altro sistema operativo ma come quello unico , quello che sto utlizzando per scrivervi) vorrei capire meglio cosà succederà a me quando diventerà tutto operativo. Faccio domande più precise: il mio sistema operativo resterà quello che è e non avrò più aggiornamenti? Si... Leggi tutto
5-8-2012 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (834 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics