Microsoft ha consegnato la RTM ai produttori di hardware. Iniziato il conto alla rovescia per la disponibilità generale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2012]
Lo sviluppo di Windows 8 è concluso: ieri Microsoft ha consegnato la RTM (build 9200) - Release To Manufacturing, insomma la versione definitiva - agli OEM.
D'ora in avanti si seguirà la tabella di marcia che porterà sviluppatori e utenti ad avere finalmente tra le mani l'ultima creatura cresciuta nei laboratori di Redmond.
La prima tappa è fissata per il prossimo 15 agosto, quando gli sviluppatori iscritti a MSDN e i professionisti iscritti a TechNet potranno scaricare la versione finale di Windows 8.
Il giorno successivo gli utenti che hanno sottoscritto la Microsoft Software Assurance avranno il via libera per il download di Windows 8 Enterprise Edition attraverso il Volume License Service Center, e anche i membri del Microsoft Partner Network potranno scaricare il sistema.
Qualche giorno dopo, il 20 agosto, toccherà ai Microsoft Action Pack Providers e quindi, il 1 settembre, anche gli utenti che dispongono di una Volume License ma non hanno sottoscritto la Software Assurance potranno acquistare Windows 8, tramite Microsoft Volume License Resellers.
Infine, sarà la volta degli utenti comuni: Windows 8 sarà disponibile al grande pubblico a partire dal 26 ottobre, in linea con il lancio autunnale annunciato da Microsoft tempo fa.
L'autunno sarà peraltro una stagione molto intensa per l'azienda di Redmond: subito dopo Windows 8 presenterà Office 15, Windows Phone 8 e il tablet Surface.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|