Webmail o client di posta?

Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2012]

webmail o client?

Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3061 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 37)

Io intendevo cose più complesse, ma ragionandoci solo in pochi sarebbero capaci di attuarle. Ciao Leggi tutto
26-9-2012 01:41

Client per il lavoro (Thunderbird) dal pc del lavoro (anche per le limitate funzioni della webmail rispetto al client di cui ho quotidianamente bisogno) e webmail per le mail personali, inizialmente perché mi piaceva l'interfaccia/gestione della mail (in contrasto a quelle che avevo in precedenza) anche in termni di velocità/spazio... Leggi tutto
25-9-2012 19:45

E' il motivo per cui non ho uno smartphone, e passera' ancora un sacco di tempo prima che ne compri uno :D La webmail di google e' quella che uso piu' volentieri, quando capita, perche' come sempre e' molto pulita e minimalista. Non so se gmail sia proprio impareggiabile come dice dany88, pero' di sicuro nella storia della posta... Leggi tutto
24-9-2012 03:06

gmail ce l'ho (madvero@gmail, ovvio) ma mi fa veramente schifo. ho 14 cassette perchè voglio tenere le cose ben separate. sì, un po' di redirect comunque ce l'ho ;D ho anche un paio di client. thunderbird a casa per la posta di libero (sono cliente). mai aperto. outlook 2010 in ufficio (perchè se mi faccio abilitare la webmail... poi... Leggi tutto
23-9-2012 14:54

ho diversi indirizzi email attivi, alcuni piuttosto datati..a ciascuno un certo utilizzo specifico... per lo più utilizzo client su pc..dove tengo copia archiviata e backuppata di ciò che voglio conservare (un centinaio di mega dopo dodici anni)
23-9-2012 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2714 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 febbraio


web metrics