Quella benzina a 1 euro al litro

AGIP offre carburante a 1 euro a litro, ma è un sito di phishing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2012]

AGIP

Circola da ieri un avviso, che giunge attraverso SMS, secondo cui AGIP starebbe promuovendo una campagna acquisti di carburante a prezzo scontatissimo (1 euro per ogni litro) con possibilità di acquistare un buono di 50 litri di carburante al mese, redimibile presso oltre 4000 stazioni di servizio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Leggi i commenti (21)
L’SMS invita a collegarsi a un sito che ospita una pagina estremamente ben realizzata e molto professionale, pagina che invita a effettuare acquisti tramite una procedura di iscrizione e un successivo pagamento attraverso carta di credito o Paypal.

Pare che l’invito abbia mietuto, nella sola giornata di domenica, oltre 4000 acquirenti.

Come in tutti questi casi, è sufficiente guardare l'URL visualizzato sulla pagina di accesso per rendersi conto della falsità dell’indirizzamento stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Sono stati bravi, d'altronde come la truffa della polizia postale/finanza ecc. che controllava il tuo computer!! Nel 2012 la gente continua a dare soldi a a babbo senza verificarne l'attendibilità, abbiamo perso il senso di diffidenza, credendo che la rete sia la fonte della verità. Sono pienamente d'accordo con Paolo, vanno aiutati. Leggi tutto
30-11-2012 09:06

{Paolo}
Personalmente stimo gli organizzatori di questa truffa. non è da tutti fregare 50 E a 4000 persone convincendole con una pubblicità così stupida. Al pari di vendere il sale 2000 E/kg. Queste persone sono da stimare, e chi è stato truffato non va compatito, VA AIUTATO!
28-11-2012 11:42

dai ragazzi, crederci ancora è proprio da fessi
26-11-2012 18:08

Francamente sono completamente d'accordo con merlin, benzina ad 1 euro al litro bisogna veramente essere poco furbi (per non dir di peggio) per cascarci...
24-11-2012 17:54

Le pagine sono state rimosse, ma quello che mi stupisce di piu' e' la totale assenza nel sito di Eni di una qualsiasi avvertenza al tentativo di truffa ai danni dei clienti. (Forse perche' cane non mangia cane?) :wink: Gipi' . Leggi tutto
22-11-2012 06:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1668 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics