Test di affidabilità

In prova: AVM Fritz!Fon M2



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2013]

m2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: AVM Fritz!Fon M2

AVM garantisce per il Fritz!Fon M2 una copertura all’esterno di 300 m e all’interno di m 40.

Durante le prove ci siamo chiesti se le affermazioni del produttore corrispondano alla realtà, considerando che i test vengono solitamente fatti in condizioni ideali.

Ci siamo anche dati la pena di produrre un diretto confronto tra il Fritz!Fon M2 e il suo predecessore Fritz!Fon MT-F.

Per il testi abbiamo montato la periferica utilizza base, un Fritz!Box Fon WLAN 7390, sul davanzale di una finestra aperta così da avere a disposizione uno spazio aperto, senza ostacoli, di circa 600 m.

Semplice è stato, quindi, verificare la copertura all’aperto (l'operazione è stata condotta durante una giornata asciutta), mentre più complicato è verificare le affermazioni del produttore per quanto riguarda l'uso all'interno considerando l’estremo numero di variabili (distanza, pareti e loro tipologia, elementi di disturbo) che entrano in gioco.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4254 voti)
Leggi i commenti (23)

Possiamo tuttavia dire che in un appartamento di circa 175 m2 su un solo livello la copertura è stata totale senza problemi particolari di cattiva ricezione.

Una seconda prova all'interno di un appartamento su più livelli ha mostrato come sia possibile allontanarsi dalla base fino a un massimo di un piano (superiore o inferiore) e riuscire a mantenere comunque una buona comunicazione, comprensibile anche se con qualche interferenza; il segnale diventa così flebile da rendere inutilizzabile il telefono se si supera questo limite.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Tabelle, specifiche tecniche e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: AVM Fritz!Box Fon Wlan 7390

Commenti all'articolo (4)


In effetti è così, anche se al momento della prova non c'eravamo riusciti, probabilmente per un settaggio non corretto nel router.
26-2-2013 12:18

{Francesco}
A me risulta sia possibile trasferire anche le chiamate tra interni. Provato con un FRITZ!FON MT-F ed un M2
26-2-2013 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6393 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics