Le novità di Tim per la navigazione mobile

A partire dal mese di marzo si rinnovano le offerte Tim per la navigazione con smartphone o chiavetta, con un'apertura al VoIP e al vituperato peer to peer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2013]

Dal 4 marzo 2013 Tim offre per le ricaricabili la nuova offerta "Tutto Smartphone 4G" per navigare su rete 4G-LTE, per ora attiva nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino.

L’opzione offre internet da telefonino senza limiti di tempo al costo di 6 euro/settimana, per ora senza costi di attivazione. Al raggiungimento di 500 Mbyte a settimana, l'utente continua a navigare senza costi aggiuntivi alla velocità ridotta di 32 kbps.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5651 voti)
Leggi i commenti (7)

L'offerta per la prima volta non vieta (anzi, permette esplicitamente) l'utilizzo di applicazioni VoIP (es. Skype) e peer to peer, come pure l'utilizzo dello smartphone connesso al PC o come hot spot wi-fi. E’ incluso inoltre il servizio Cubomusica, con traffico dati dello streaming gratuito se si utilizza l'Apn wap.

Dal 6 marzo Tim parte anche il nuovo "Internet Pack 4G" comprensivo di una chiavetta 4G + 15 Gbyte/mese per 1 anno a 399 euro (con Apn ibox.tim.it). Questa offerta include anche Tim Cloud con 200 Gbyte/mese di spazio a disposizione.

Dal 7 marzo infine sono commercializzate anche le offerte Internet per un anno, che prevedono una TIMCard con 12 mesi di internet: si chiamano "Internet per 1 Anno Start" e prevede 2 Gbyte al mese per 12 mesi a 99 euro e "Internet per 1 Anno Large" con 5 Gbyte/mese per 12 mesi a 149¤.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Sullo smartphone anche un pacchetto con limitazioni credo possa andare..mentre su un tablet, in virtù dello schermo ampio e di un utilizzo probabilmente differente, può risultare castrante la soglia dati Il 4G per ora è novità, limitata a poche aree e dunque costosa. Ammetto di non averla ancora provata ma ne vale la pena in un utilizzo... Leggi tutto
16-3-2013 15:17

Prima che arrivi la flat per cell. credo che purtroppo si dovrà aspettare ancora molto. . .
6-3-2013 23:42

finché continuano ad offrire pacchetti dati limitati nessuno si sognerebbe mai di usarli per il p2p... a quando le tariffe flat da cellulare?
5-3-2013 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La rete ha reso famosi due personaggi per certi versi simili anche se molto diversi: secondo te chi è il più grande?
Julian Assange. Prende informazioni dalle grandi aziende e dai governi e le rende pubbliche gratuitamente. È stato accusato - tra le altre cose - di terrorismo.
Mark Zuckerberg. Prende informazioni e dati personali e li vende alle grandi aziende e ai governi. È diventato l'uomo dell'anno.

Mostra i risultati (2267 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics