Un'opera da vedere e da ascoltare, scaricabile gratuitamente

La proposta dell'artista giapponese Marumiyan per la Fotolia TEN Collection in formato PSD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2013]

marumiyan ten collection

A partire dalle 10 di domani, 10 aprile, Fotolia mette a disposizione l'opera del quarto artista scelto per far parte dell'iniziativa Ten Season 2.

È il giapponese Marumiyan l'autore del PSD di questo mese, che sarà liberamente scaricabile per 24 ore.

Marumiyan spiega che l'ispirazione per le sue opere proviene dalla musica: «Amo dipingere suoni» ha affermato.

Diplomato alla Kyushu Sangyo School of Fine Arts, l'artista ventisettenne è stato presto notato da riviste di design ed arte internazionali e lavora come professionista indipendente poiché «in questo modo è più facile creare un proprio stile riconoscibile». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2434 voti)
Leggi i commenti (1)
Tale stile è decorativo - le sue creazioni spesso integrano immagini di fiori, animali e di figure femminili - e ha attirato l'attenzione di committenti come Wacom, Panasonic e NTT Docomo.

La parte più importante del suo lavoro è il processo creativo: «Sono affascinato dal processo creativo, piuttosto che dall’opera finita in sé. Tendo ad annoiarmi una volta che l'opera è quasi conclusa» spiega Marumiyan, il quale ama utilizzare la tecnica del collage per unire insieme fotografia e pittura, dando un equilibrio tra le due e manipolando i colori. L'articolo continua dopo il filmato.

Per quanto riguarda la sua partecipazione alla TEN Collection, l'artista giapponese spiega: «Ho scelto di partecipare al progetto TEN perché l’ho trovato molto interessante. Ho immaginato di poter creare un fotomontaggio molto elaborato e attrattivo, usando le immagini Fotolia. Le immagini danno sicuramente più potenza all’opera. Come docente di grafica poi apprezzo molto l’aspetto formativo e pedagogico del progetto, che permette agli altri ad apprendere».

La sua opera si intitola in onda, è costruita su un bonsai - albero "simbolo" del Giappone - e rappresenta in modo eloquente il tema scelto: il suono. Ricco di amplificatori, casse e cavi il lavoro di Marumiyan è costruito per essere sia visto che "ascoltato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2612 voti)
Marzo 2026
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 marzo


web metrics