Un'opera da vedere e da ascoltare, scaricabile gratuitamente

La proposta dell'artista giapponese Marumiyan per la Fotolia TEN Collection in formato PSD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2013]

marumiyan ten collection

A partire dalle 10 di domani, 10 aprile, Fotolia mette a disposizione l'opera del quarto artista scelto per far parte dell'iniziativa Ten Season 2.

È il giapponese Marumiyan l'autore del PSD di questo mese, che sarà liberamente scaricabile per 24 ore.

Marumiyan spiega che l'ispirazione per le sue opere proviene dalla musica: «Amo dipingere suoni» ha affermato.

Diplomato alla Kyushu Sangyo School of Fine Arts, l'artista ventisettenne è stato presto notato da riviste di design ed arte internazionali e lavora come professionista indipendente poiché «in questo modo è più facile creare un proprio stile riconoscibile». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2223 voti)
Leggi i commenti (1)
Tale stile è decorativo - le sue creazioni spesso integrano immagini di fiori, animali e di figure femminili - e ha attirato l'attenzione di committenti come Wacom, Panasonic e NTT Docomo.

La parte più importante del suo lavoro è il processo creativo: «Sono affascinato dal processo creativo, piuttosto che dall’opera finita in sé. Tendo ad annoiarmi una volta che l'opera è quasi conclusa» spiega Marumiyan, il quale ama utilizzare la tecnica del collage per unire insieme fotografia e pittura, dando un equilibrio tra le due e manipolando i colori. L'articolo continua dopo il filmato.

Per quanto riguarda la sua partecipazione alla TEN Collection, l'artista giapponese spiega: «Ho scelto di partecipare al progetto TEN perché l’ho trovato molto interessante. Ho immaginato di poter creare un fotomontaggio molto elaborato e attrattivo, usando le immagini Fotolia. Le immagini danno sicuramente più potenza all’opera. Come docente di grafica poi apprezzo molto l’aspetto formativo e pedagogico del progetto, che permette agli altri ad apprendere».

La sua opera si intitola in onda, è costruita su un bonsai - albero "simbolo" del Giappone - e rappresenta in modo eloquente il tema scelto: il suono. Ricco di amplificatori, casse e cavi il lavoro di Marumiyan è costruito per essere sia visto che "ascoltato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1480 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 dicembre


web metrics