Fotolia regala 10 nuove opere d'artista

Al via la seconda edizione della TEN Collection: le opere di 10 artisti scaricabili gratuitamente in formato PSD per 24 ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2012]

ten collection season 2

Un anno fa, Fotolia lanciava l'iniziativa TEN Collection: dieci artisti internazionali nel corso del 2012 avrebbero messo gratuitamente a disposizione, per 24 ore, una loro opera digitale in formato PSD.

L'iniziativa è stata un tale successo (più di 170.000 PSD sono stati scaricati dal sito ufficiale) che l'agenzia di immagini royalty free ha deciso di ripeterla, lanciando la TEN Collection Season 2. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Leggi i commenti (16)
Le modalità sono le stesse già adottate per la prima edizione: 10 artisti offriranno 10 opere su altrettanti temi nel corso di 10 mesi; i file PSD saranno scaricabili per 24 ore gratuitamente, quindi potranno ancora essere ottenuti ma a pagamento.

Quest'anno, però, Fotolia ha deciso anche di puntare sull'integrazione con i social network: un mese prima del lancio dell'opera verranno presentate le anteprime sulla pagina Facebook dell'agenzia, complete di diverse sorprese (tra cui il video del making of e una chat con l'artista).

Inoltre, dal sito ufficiale sarà possibile acquistare le stampe dei lavori degli artisti (poster, T-Shirt, quadri e via di seguito); ci saranno inoltre due lavori special edition per ora avvolti dal segreto.

brigante
Gustavo Brigante.

Il lancio della TEN Collection Season 2 avverrà il 10 gennaio 2013, e il primo artista scelto è l'argentino Gustavo Brigante.

Grafico e illustratore, Brigante è da sempre appassionato di sperimentazione grafica e ha lavorato per diversi marchi, creando loghi e prototipi; annovera clienti come Johnnie Walker, Hugo Boss e MTV, e fa parte del gruppo KDU.

Il lavoro che inaugura la seconda edizione della TEN Collection si intitola Manos a la obra, realizzata sul tema del lavoro e ispirata all'artista - come lui stesso ha spiegato - dalle suo origini latino-americane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Fotolia regala l'opera di un artista internazionale

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1706 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics