Amazon, arriva la Kindle TV

Un set-top box per distribuire in streaming serie di successo e contenuti originali, compatibile con Hulu, Netflix e YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2013]

jeff bezos amazon kindle tv

Un set-top box firmato Amazon, con il quale diffondere i numerosi contenuti sui quali la società di Jeff Bezos detiene i diritti di distribuzione e con il quale fare concorrenza alla futura iTV di Apple ma anche ai network di PlayStation e Xbox.

È questo il succo delle indiscrezioni che si stanno diffondendo in questi giorni: Amazon sarebbe al lavoro per lanciare già entro l'autunno la propria Kindle TV.

Il nome è frutto di speculazioni, ma la mossa sembra ben più che probabile. Stando a quanto riportano le "fonti interne" (come al solito anonime), lo sviluppo del set-top box sarebbe in corso presso la divisione di Amazon chiamata Lab126 che ha sede a Cupertino (California, USA) e sarebbe guidato da un ex vicepresidente di Cisco con un passato presso Apple, Malachy Moynihan.

La Kindle TV nascerebbe per offrire in streaming i video già presenti nel catalogo di Amazon ma sarebbe compatibile anche con le offerte di servizi come Hulu e Netflix, senza dimenticare l'immancabile YouTube.

Jason Krikorian, di Sling Media, afferma che la mossa di Amazon «senza dubbio avrebbe senso» poiché l'azienda può vantare «tonnellate di contenuti, un rapporto commerciale con milioni di utenti, un marketplace di app per Android al quale il dispositivo potrebbe appoggiarsi, una buona reputazione per quanto riguarda l'hardware e un canale eccezionale per promuovere i prodotti».

Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2395 voti)
Leggi i commenti (11)

A confermare l'interesse di Amazon per questo settore ci sono anche le voci secondo le quali starebbe lavorando per assicurarsi i diritti di diverse serie televisive di successo; inoltre ha avviato da qualche giorno la produzione di 14 pilot che, se otterranno l'approvazione del pubblico, potranno diventare altrettante serie televisive a marchio Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4209 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics