Amazon, arriva la Kindle TV

Un set-top box per distribuire in streaming serie di successo e contenuti originali, compatibile con Hulu, Netflix e YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2013]

jeff bezos amazon kindle tv

Un set-top box firmato Amazon, con il quale diffondere i numerosi contenuti sui quali la società di Jeff Bezos detiene i diritti di distribuzione e con il quale fare concorrenza alla futura iTV di Apple ma anche ai network di PlayStation e Xbox.

È questo il succo delle indiscrezioni che si stanno diffondendo in questi giorni: Amazon sarebbe al lavoro per lanciare già entro l'autunno la propria Kindle TV.

Il nome è frutto di speculazioni, ma la mossa sembra ben più che probabile. Stando a quanto riportano le "fonti interne" (come al solito anonime), lo sviluppo del set-top box sarebbe in corso presso la divisione di Amazon chiamata Lab126 che ha sede a Cupertino (California, USA) e sarebbe guidato da un ex vicepresidente di Cisco con un passato presso Apple, Malachy Moynihan.

La Kindle TV nascerebbe per offrire in streaming i video già presenti nel catalogo di Amazon ma sarebbe compatibile anche con le offerte di servizi come Hulu e Netflix, senza dimenticare l'immancabile YouTube.

Jason Krikorian, di Sling Media, afferma che la mossa di Amazon «senza dubbio avrebbe senso» poiché l'azienda può vantare «tonnellate di contenuti, un rapporto commerciale con milioni di utenti, un marketplace di app per Android al quale il dispositivo potrebbe appoggiarsi, una buona reputazione per quanto riguarda l'hardware e un canale eccezionale per promuovere i prodotti».

Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2228 voti)
Leggi i commenti (11)

A confermare l'interesse di Amazon per questo settore ci sono anche le voci secondo le quali starebbe lavorando per assicurarsi i diritti di diverse serie televisive di successo; inoltre ha avviato da qualche giorno la produzione di 14 pilot che, se otterranno l'approvazione del pubblico, potranno diventare altrettante serie televisive a marchio Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Netflix arriva in Italia con Vodafone
Amazon lancia Fire TV
Xbox One, Microsoft presenta la nuova regina del salotto
L'iTV di Apple si controlla con l'anello al dito
Amazon, arriva in Italia il Kindle Fire HD a 269 euro
Amazon contro i libri gratuiti
Il mistero della Apple iTV

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1707 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 gennaio


web metrics