Galaxy S4 Zoom, lo smartphone che è davvero una fotocamera

Ha tutte le funzioni di uno smartphone ma offre anche un sensore da 16 megapixel e zoom ottico 10x.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2013]

galaxy s4 zoom 7

Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy S4 Zoom, ibrido completo tra uno smartphone e una fotocamera di cui avevamo parlato a metà maggio.

In sostanza, lo si potrebbe definire un Galaxy S4 Mini con l'aggiunta di un reparto fotografico degno di una fotocamera compatta.

Il cuore è uno smartphone dotato di processore dual core a 1,5 GHz e 1,5 Gbyte di RAM, con 8 Gbyte di memoria interna, schermo da 4,3 pollici con risoluzione qHD, fotocamera frontale da 1,9 megapixel e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Vi sono poi il supporto a Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, modulo A-GPS e Glonass e alle reti 3G/HSPA+, oltre ai sensori standard.

La "metà fotocamera" comprende un sensore da 16 megapixel, uno zoom ottico 10x e un flash allo xeno e lo speciale Zoom Ring.

Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1749 voti)
Leggi i commenti (14)

Si tratta di un anello che circonda l'obiettivo della fotocamera e si può far ruotare anche durante una chiamata: in questo modo si passa immediatamente alla modalità fotocamera o, se si è bel bel mezzo di una telefonata, si può condividere una fotografia con l'interlocutore.

Non mancano poi la possibilità di registrare video a 1080p a 30 frame al secondo, la funzione raffica e il supporto a una gamma ISO 100-3200.

Nel realizzare il Galaxy S4 Zoom Samsung ha introdotto anche alcune novità software, come la funzionalità Photo Suggest che, basandosi sui dati di localizzazione, mostra le foto migliori scattate da chi già passato nel luogo in cui ci si trova; non mancano poi funzioni dedicate alla fotografia, come lo Smart Mode che sceglie automaticamente le impostazioni migliori.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom arriverà durante l'estate, ma al momento non è ancora completa la lista dei Paesi in cui sarà disponibile; nel Regno Unito costerà intorno ai 450 euro.

galaxy s4 zoom 2
galaxy s4 zoom 8
galaxy s4 zoom 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
I prototipi del Galaxy S5 si fanno vedere, arrivo imminente
Il Galaxy S4 LTE-A scarica un film in 40 secondi
Come farsi fotografare con lo sfondo perfetto, ci pensa Samsung
Samsung svela il Galaxy S4 Mini
La Galaxy Camera che può anche telefonare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

"Solo chiacchiere e distintivo!" (cit.)
30-6-2013 11:38

Allora immagino che tu preferisca questo modello... [img:91dc2ff024]http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/04/cameraphone.jpg[/img:91dc2ff024] :D :D :D Leggi tutto
16-6-2013 14:26

Il problema è che anche se leggermente sacrificata sarebbe stata meglio un ottica zoom verticale che non si muove!!! avere lo zoom che esce e le tendine fuori che coprono l'obiettivo a chiusura la rende molto più delicata con tutti gli sbambocciamneti che ha un cellulare.
14-6-2013 20:33

In effetti se avesse le dotazioni di una compatta avanzata potrebbe essere interessante, ma bisogna vedere anche l'ingombro, una ixus sta nel taschino... certo si avrebbe in tasca un coso solo invece di due. Mauro Leggi tutto
13-6-2013 11:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (968 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics