Fondatore Pirate Bay condannato a due anni per hacking

Il tribunale ha riconosciuto colpevoli Gottfrid Svartholm e un complice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2013]

anakata condannato a due anni

Una condanna a due anni di prigione: è questa la sentenza del tribunale distrettuale di Stoccolma nel caso di Gottfrid Svartholm, cofondatore di The Pirate Bay.

Svartholm è stato riconosciuto colpevole di aver violato i server di Logica, una società che si occupa di servizi informatici per le agenzie locali delle tasse, e in quelli di una banca nordcoreana; inoltre è stato riconosciuto colpevole anche di frode e frode aggravata.

Le prove definitive che hanno portato alla condanna - sostiene il tribunale - sono state trovate all'interno del computer di Svartholm, il quale sostiene però che la loro presenza sia dovuta al fatto che qualcun altro vi abbia avuto accesso (posizione che la corte non condivide).

Insieme al fondatore di The Pirate Bay è stato condannato anche un uomo di 36 anni, cui però il giudice ha deciso di concedere la libertà condizionata; per la corte le conversazioni occorse tra Gottfrid Svartholm e il suo complice costituiscono la prova che li inchioda, e testimoniano che hanno agito insieme.

Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3426 voti)
Leggi i commenti (9)

All'inizio di questa settimana un altro tribunale aveva deciso che Svartholm può essere estradato in Danimarca, dove lo attende un ulteriore processo basato su capi d'accusa analoghi: prima di affrontarlo però dovrà scontare la pena inflittagli in patria.interno del computer di Svartholm, il quale sostiene per

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Fondatore Pirate Bay arrestato per hacking, non pirateria
Cambogia, il cofondatore di The Pirate Bay verrà espulso
Arrestato fondatore latitante di The Pirate Bay

Commenti all'articolo (5)

@Gladiator Soprattutto Obama, ovunque vada 'è il cartello che gli ricorda GUANTANAMO e Wikileaks. :lol: :lol: :lol: Infatti ad ogni discorso sulla Libertà e varie, sente il ritornello "ricorda questo, ricorda questo,ricorda questo,ricorda questo,ricorda questo" :lol: :lol: :lol: Ecco chi sono i contestatori, altro... Leggi tutto
29-6-2013 00:08

Che sia tutta una tragicomica farsa per incastrare e condannare Svartholm e compiacere così le major e tutti i vari enti anti pirateria e affini direi che riuscirebbe a capirlo anche un perfetto idiota. Evidentemente sono così compresi nel loro ruolo di giustizieri prezzolati che non riescono neppure a comprendere che figura di :shit:... Leggi tutto
28-6-2013 19:28

Infatti non è collegata la Corea del Nord direttamente ma dalla Cina, dunque devi prima far saltare le sicurezze cinesi (esistono filtri che possono tracciarti) e poi quelle coreane... se è vero= AMMAZZA che genio del crimine! La Corea del Nord fabbrica tutta roba altamente tecnologica per la Cina (che poi finisce in USA alla faccia... Leggi tutto
22-6-2013 05:18

Piuttosto direi che è grottesco.
22-6-2013 00:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2641 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics