LeapPad Ultra, il tablet per bambini

Costruito apposta per i più piccoli, offre schermo da 7 pollici e contenuti su misura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2013]

leappad ultra

Nel corso degli anni i tablet dedicati espressamente ai bambini non sono mancati: dai primi modelli con schermo da 5 pollici - come l'InnoPad di VTech - si è passati a schermi più generosi quali quelli da 7 pollici del Nabi e del Tabeo di Toys R Us o quello, sempre da 7 pollici, del ChildPad di Archos.

Ora arriva anche il LeapPad Ultra di LeapFrog, successore ed evoluzione del precedente LeapPad 2.

Il LeapPad Ultra offre ai bambini uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel che si può utilizzare sia con le dita che con uno stilo, 8 Gbyte di memoria interna, fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel (in grado di registrare video fino alla risoluzione 480p), Wi-Fi e funzionalità di lettore MP3 integrate (nella versione precedente erano acquistabili separatamente).

Il tablet di LeapFrog non è solo stato costruito pensando ai bambini ma ha anche una dotazione di software apposita; il browser, per esempio, è fornito da Zui e limita l'accesso ai soli siti, immagini e video adeguati per i più piccoli, scelti dal Learning Team di LeapFrog.

Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (1727 voti)
Leggi i commenti (31)

Il Wi-Fi, che può essere utilizzato per giocare con altri bambini, serve anche ai genitori per scaricare giochi, app, eBook, video e musica (selezionati per bambini dai 4 ai 9 anni) dalla libreria del LeapPad, l'accesso alla quale è protetto da un codice a quattro cifre.

Il LeapPad Ultra sarà disponibile negli USA a partire dalla metà di luglio al prezzo di 150 dollari; i prezzi delle app da scaricare partono da 5 dollari, mentre i giochi sono in vendita al prezzo di circa 25 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'iPad? Per i bambini è come un sedativo
Il social network per i bambini apre in Italia
Il tablet per bambini di Toys R Us
ChildPad, il tablet di Archos per bambini
Nabi, il tablet per bambini
Il tablet per bambini

Commenti all'articolo (4)

{Gionata}
È venduto in Italia??
15-8-2013 09:19

Quel link non fornisce nessuna risposta alla mia domanda. Parla di scuola, ma potrebbe essere la suola media superiore come potrebbe essere la scuola materna. Ma forse non precisa perchè, ormai, non c'è poi tanta differenza. :roll:
8-7-2013 14:16

Quella che per esempio progetta questo:............ link :lol:
8-7-2013 09:19

Ma qual'è la fascia di età considerata come target di questi prodotti? :?
8-7-2013 00:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5028 voti)
Ottobre 2019
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Tutti gli Arretrati


web metrics