PlayStation 4 a febbraio, ma si rinnova la PS Vita

La console portatile diventa più leggera e sottile e guadagna un'ora di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2013]

psvita2000

Che la Xbox One avrebbe battuto sul tempo la PlayStation 4 è ormai risaputo, ma ora apprendiamo che ci sono nazioni in cui il ritardo del lancio della console di Sony sarà non indifferente.

Tale sorpresa aumenta ancora quando si apprende che ad attendere di più saranno proprio i giocatori giapponesi, patria di Sony: nella nazione del Sol Levante la PS4 arriverà infatti soltanto il 22 febbraio 2014, ben tre mesi dopo il lancio negli USA , che avverrà invece il 15 novembre, e quello in Italia, fissato per il 29 novembre.

La notizia non è frutto di indiscrezioni ma arriva direttamente da Sony, la quale ne ha anche spiegato i motivi: l'azienda ha bisogno di quei mesi in più per adattare i titoli occidentali al mercato giapponese e avere a disposizione l'intero parco videogiochi al momento del lancio in Giappone. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilitÓ di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarÓ un successo o un flop?
AvrÓ pi¨ successo della Xbox 360.
SarÓ un flop colossale.
VenderÓ molto ma non riuscirÓ a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (778 voti)
Leggi i commenti (11)
Per addolcire un po' la pillola, Sony ha annunciato anche una versione rinnovata della PlayStation Vita, la console portatile che un paio d'anni fa ha preso il posto della PlayStation Portable.

La nuova versione porta il nome in codice di Vita PCH-2000 ed è il frutto di una cura dimagrante subita dal modello originale: è infatti più leggera del 15% e più sottile del 20%; inoltre, la sua batteria durerà un'ora in più. L'articolo continua dopo il video.

Gli altri miglioramenti comprendono l'adozione di un caricabatterie microUSB, la presenza di 1 Gbyte di memoria interna e il passaggio dalla tecnologia LCD a quella OLED per lo schermo da 5 pollici.

Saranno disponibile anche nuovi colori: la nuova PS Vita sarà disponibile anche in rosa, nero, blu, grigio, verde e giallo. Ci saranno poi tre edizioni speciali: Gundam Breaker, God Eater e Otomate.

Il debutto avverrà inizialmente in Giappone, dove la console (in versione solo Wi-Fi) sarà lanciata il 10 ottobre e costerà 18.980 yen (circa 145 euro), un prezzo inferiore a quello della prima PS Vita (24.980 yen, ossia circa 190 euro). Sony non ha ancora rivelato le date per il lancio nel resto del mondo.

psvita2000a
psvita2000B
ps vita 2000 0
ps vita 2000 1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Archos una console portatile con Android
Xbox One arriva prima della PlayStation 4
La PlayStation 4 arriva in Italia
La PlayStation Vita arriverà in ottobre

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2321 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics