PlayStation 4 a febbraio, ma si rinnova la PS Vita

La console portatile diventa più leggera e sottile e guadagna un'ora di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2013]

psvita2000

Che la Xbox One avrebbe battuto sul tempo la PlayStation 4 è ormai risaputo, ma ora apprendiamo che ci sono nazioni in cui il ritardo del lancio della console di Sony sarà non indifferente.

Tale sorpresa aumenta ancora quando si apprende che ad attendere di più saranno proprio i giocatori giapponesi, patria di Sony: nella nazione del Sol Levante la PS4 arriverà infatti soltanto il 22 febbraio 2014, ben tre mesi dopo il lancio negli USA , che avverrà invece il 15 novembre, e quello in Italia, fissato per il 29 novembre.

La notizia non è frutto di indiscrezioni ma arriva direttamente da Sony, la quale ne ha anche spiegato i motivi: l'azienda ha bisogno di quei mesi in più per adattare i titoli occidentali al mercato giapponese e avere a disposizione l'intero parco videogiochi al momento del lancio in Giappone. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilitÓ di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarÓ un successo o un flop?
AvrÓ pi¨ successo della Xbox 360.
SarÓ un flop colossale.
VenderÓ molto ma non riuscirÓ a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (739 voti)
Leggi i commenti (11)
Per addolcire un po' la pillola, Sony ha annunciato anche una versione rinnovata della PlayStation Vita, la console portatile che un paio d'anni fa ha preso il posto della PlayStation Portable.

La nuova versione porta il nome in codice di Vita PCH-2000 ed è il frutto di una cura dimagrante subita dal modello originale: è infatti più leggera del 15% e più sottile del 20%; inoltre, la sua batteria durerà un'ora in più. L'articolo continua dopo il video.

Gli altri miglioramenti comprendono l'adozione di un caricabatterie microUSB, la presenza di 1 Gbyte di memoria interna e il passaggio dalla tecnologia LCD a quella OLED per lo schermo da 5 pollici.

Saranno disponibile anche nuovi colori: la nuova PS Vita sarà disponibile anche in rosa, nero, blu, grigio, verde e giallo. Ci saranno poi tre edizioni speciali: Gundam Breaker, God Eater e Otomate.

Il debutto avverrà inizialmente in Giappone, dove la console (in versione solo Wi-Fi) sarà lanciata il 10 ottobre e costerà 18.980 yen (circa 145 euro), un prezzo inferiore a quello della prima PS Vita (24.980 yen, ossia circa 190 euro). Sony non ha ancora rivelato le date per il lancio nel resto del mondo.

psvita2000a
psvita2000B
ps vita 2000 0
ps vita 2000 1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Archos una console portatile con Android
Xbox One arriva prima della PlayStation 4
La PlayStation 4 arriva in Italia
La PlayStation Vita arriverà in ottobre

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi Ŕ il progetto (realizzabile) che cambierÓ di pi¨ le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (1950 voti)
Luglio 2020
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
Tutti gli Arretrati


web metrics