Nismo Watch, lo smartwatch di Nissan

Connette veicolo e conducente, raccogliendo dati su entrambi e permettendo di condividerli tramite social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2013]

nissan nismo watch

Non sono solo i produttori di smartphone - come Apple o Samsung - a cogliere le possibilità di uno smartwatch.

In occasione del Motor Show di Francoforte, che s'apre ufficialemnte domani, Nissan ha svelato Nismo Watch, il primo smartwatch pensato appositamente per connettere ogni conducente alla propria auto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)
Dall'orologio, ogni guidatore potrà tenere sotto controllo il veicolo; in tal modo sarà in grado di avere sempre sott'occhio l'efficienza, conoscere i dati circa le prestazioni durante la guida, comunicare direttamente con Nissan e anche conoscere i propri dati biometrici.

Grazie al software Social Speed sarà possibile condividere i propri dati su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.

La connessione al veicolo avviene tramite la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy), che permette di ridurre al minimo il consumo energetico, e permette al Nismo Watch di conservare la propria autonomia (oltre sette giorni facendo un uso definito "normale"), esaurita la quale occorrerà ricaricare la batteria integrata agli ioni di litio tramite la porta microUSB.

Al momento del lancio, Nismo Watch sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e nero/rosso; il suo utilizzo sarà possibile con i modelli Juke, 370Z e GT-R.

Qui sotto, un video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Poi togliamo il cruscotto all'auto per giustificare l'uso dell'inutile ammennicolo??? :shock: :roll:
14-9-2013 15:34

Così l'automobilista invece di guardare la strada guarderà lo smartcoso, e chissà come questo verrà recepito in materia di sicurezza stradale.... :roll: Leggi tutto
11-9-2013 17:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2781 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics