In prova: Trend Micro Titanium Maximum Security

IL TEST DI ZEUS - Un software completo ed efficiente per la protezione di PC e smartphone, proposto in offerta speciale a un prezzo molto interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2013]

TrendMicro Titanium Maximum Security

Puntuale all'appuntamento del rilascio annuale di una nuova versione, ecco la più recente edizione di uno dei best-seller nel campo dei prodotti di sicurezza: Titanium Maximum Security di Trend Micro.

Dotato di un sistema di installazione particolarmente semplificato, Titanium Maximum Security offre una protezione pressoché completa, garantendo anche quella dei dispositivi Android. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5935 voti)
Leggi i commenti (49)
Il sistema si avvale della sinergia di differenti moduli tra cui il pluripremiato antivirus, un firewall non particolarmente invadente e un sistema di verifica della qualità dei collegamenti web grazie all'identificazione dei link pericolosi eventualmente presenti in una pagina (anche in quelle restituite dai motori di ricerca, garantendo quindi risultati sufficientemente sicuri).

Lo stesso modulo che si occupa dei link protegge anche dalle insidie presenti nei social network, vigilando continuamente su possibili tentativi di phishing e pharming.

1

Per quanto riguarda la difesa contro gli attacchi via e-mail, il sistema mette a disposizione un filtro personalizzabile che da una parte è capace di evitare le insidie più pericolose e dall'altra si dimostra piuttosto discreto: a differenza di altri prodotti di questo tipo, infatti, non richiede a ogni piè sospinto autorizzazioni per eseguire questa o quella operazione.

La protezione dei minori è affidata a un sistema di parental control pluriarticolato, che offre adeguate garanzie di difesa filtrando opportunamente gli spazi web pericolosi o potenzialmente nocivi (sesso, violenza, immagini oscene e così via).

Lo stesso sistema, inoltre, controlla continuamente i dati sensibili in uscita, tenendo d'occhio le credenziali di accesso ai servizi web, i dati identificativi di conti correnti e carte di credito e le informazioni personali come indirizzi e numeri di telefono. Anche in questo caso è possibile definire ed escludere dall'utilizzo tipologie specifiche di dati quali, per esempio, le foto personali.

2

Tutte le operazioni del sistema, come il livello di analisi delle possibili infezioni (l'antivirus si affida contemporaneamente a una libreria di firme sempre aggiornata e a un motore euristico continuamente operante e non escludibile), la frequenza e la tipologia (di base o approfondita) di scansione, l' esclusione o l'imposizione delle prerogative di navigazione, sono personalizzabili.

Fondamentale, sotto questo punto di vista, è la presenza di una password di installazione/gestione/disinstallazione, che di fatto evita modifiche indesiderate del livello di protezione stesso.

Com'è ormai prassi comune, il sistema si basa su un interscambio di informazioni tra utenti via cloud allo scopo di garantire il più rapido intervento in caso di attacchi zero-day.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pro e contro e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1692 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics