In prova: Trend Micro Titanium Maximum Security

IL TEST DI ZEUS - Un software completo ed efficiente per la protezione di PC e smartphone, proposto in offerta speciale a un prezzo molto interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2013]

TrendMicro Titanium Maximum Security

Puntuale all'appuntamento del rilascio annuale di una nuova versione, ecco la più recente edizione di uno dei best-seller nel campo dei prodotti di sicurezza: Titanium Maximum Security di Trend Micro.

Dotato di un sistema di installazione particolarmente semplificato, Titanium Maximum Security offre una protezione pressoché completa, garantendo anche quella dei dispositivi Android. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5805 voti)
Leggi i commenti (49)
Il sistema si avvale della sinergia di differenti moduli tra cui il pluripremiato antivirus, un firewall non particolarmente invadente e un sistema di verifica della qualità dei collegamenti web grazie all'identificazione dei link pericolosi eventualmente presenti in una pagina (anche in quelle restituite dai motori di ricerca, garantendo quindi risultati sufficientemente sicuri).

Lo stesso modulo che si occupa dei link protegge anche dalle insidie presenti nei social network, vigilando continuamente su possibili tentativi di phishing e pharming.

1

Per quanto riguarda la difesa contro gli attacchi via e-mail, il sistema mette a disposizione un filtro personalizzabile che da una parte è capace di evitare le insidie più pericolose e dall'altra si dimostra piuttosto discreto: a differenza di altri prodotti di questo tipo, infatti, non richiede a ogni piè sospinto autorizzazioni per eseguire questa o quella operazione.

La protezione dei minori è affidata a un sistema di parental control pluriarticolato, che offre adeguate garanzie di difesa filtrando opportunamente gli spazi web pericolosi o potenzialmente nocivi (sesso, violenza, immagini oscene e così via).

Lo stesso sistema, inoltre, controlla continuamente i dati sensibili in uscita, tenendo d'occhio le credenziali di accesso ai servizi web, i dati identificativi di conti correnti e carte di credito e le informazioni personali come indirizzi e numeri di telefono. Anche in questo caso è possibile definire ed escludere dall'utilizzo tipologie specifiche di dati quali, per esempio, le foto personali.

2

Tutte le operazioni del sistema, come il livello di analisi delle possibili infezioni (l'antivirus si affida contemporaneamente a una libreria di firme sempre aggiornata e a un motore euristico continuamente operante e non escludibile), la frequenza e la tipologia (di base o approfondita) di scansione, l' esclusione o l'imposizione delle prerogative di navigazione, sono personalizzabili.

Fondamentale, sotto questo punto di vista, è la presenza di una password di installazione/gestione/disinstallazione, che di fatto evita modifiche indesiderate del livello di protezione stesso.

Com'è ormai prassi comune, il sistema si basa su un interscambio di informazioni tra utenti via cloud allo scopo di garantire il più rapido intervento in caso di attacchi zero-day.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pro e contro e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics