Il baby monitor per iPhone intuisce se il bimbo ha un problema

Si indossa come un calzino e tiene sotto controllo molti parametri, avvisando i genitori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2013]

owlet4

Nell'era delle app per smartphone, anche per i baby monitor hanno raggiunto il momento di evolversi.

Owlet è un piccolo dispositivo a forma di calzino da far indossare al bambino e che comunica con un'app, alla quale invia le informazioni circa lo stato di salute di chi lo indossa.

L'idea è che i genitori non debbano più tirare a indovinare per capire perché il figli pianga, ma abbiano a disposizione informazioni precise su quanto sta succedendo, e possano intervenire tempestivamente in caso i dati raccolti segnalino qualcosa di più serio.

Owlet - nato da un team di studenti della Brigham Young University - monitora il battito cardiaco, l'ossigeno, la temperatura del corpo, i cicli di sonno, e la posizione assunta dormendo.

I dati vengono inviati via Bluetooth a dispositivi Android o iOS, e i test - condotti per oltre 200 ore in 30 case diverse - hanno dimostrato l'efficacia di questo sistema.

Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (1953 voti)
Leggi i commenti (2)

L'intero dispositivo può essere lavato: la parte elettronica è protetta da una copertura in silicone, ed è rimovibile.

Owlet ha raggiunto il proprio obiettivo durante la raccolta fondi e dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di novembre per 159 dollari (circa 116 euro).

owlet5
owlet3
owlet2
owlet1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'app per ascoltare il battito fetale con l'iPhone
Il social network per i bambini apre in Italia
LeapPad Ultra, il tablet per bambini
La cintura che fa sentire incinti gli uomini
Il trapano da dentista che suona gli MP3
L'ecografia 3D come mai vista prima

Commenti all'articolo (4)

Sicuramente questo babymonitor informa ilbambino che i genitori hanno qualche problema... mi immagino le continue corse al pronto soccorso pediatrico per qualsiasi alterazione (o perché si sconnette il BT).
6-3-2016 19:26

{Davide}
Noi usiamo un'altra app - Baby Monitor di Annie. è sicuramente molto più comoda perché al bambino non si deve indossare nessun calzino. Però è molto affidabile comunque, noi ci troviamo veramente bene. La poso consigliare a tutti genitori che hanno bisogno di controllare loro bambino
6-3-2016 16:27

Interessante, mi piacerebbe capire di piu' ...mi puoi dare altri dettagli e siti attendibili in merito. Grazie per il tuo tempo. K. :)
24-8-2015 08:35

{SilverHawk}
L'utilizzo di onde radio (anche se bluetooth) a pochi mm dalla pelle su bimbi di pochi giorni/mesi non è pericoloso?? Avrei preferito di più l'utilizzo di un cavetto (magari con attacco magnetico in stile apple per evitare soffocamenti) e il ricevitore a distanza di metri, almeno come possibile alternativa.
23-10-2013 09:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3654 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics