LeapPad Ultra, il tablet per bambini

Costruito apposta per i più piccoli, offre schermo da 7 pollici e contenuti su misura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2013]

leappad ultra

Nel corso degli anni i tablet dedicati espressamente ai bambini non sono mancati: dai primi modelli con schermo da 5 pollici - come l'InnoPad di VTech - si è passati a schermi più generosi quali quelli da 7 pollici del Nabi e del Tabeo di Toys R Us o quello, sempre da 7 pollici, del ChildPad di Archos.

Ora arriva anche il LeapPad Ultra di LeapFrog, successore ed evoluzione del precedente LeapPad 2.

Il LeapPad Ultra offre ai bambini uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel che si può utilizzare sia con le dita che con uno stilo, 8 Gbyte di memoria interna, fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel (in grado di registrare video fino alla risoluzione 480p), Wi-Fi e funzionalità di lettore MP3 integrate (nella versione precedente erano acquistabili separatamente).

Il tablet di LeapFrog non è solo stato costruito pensando ai bambini ma ha anche una dotazione di software apposita; il browser, per esempio, è fornito da Zui e limita l'accesso ai soli siti, immagini e video adeguati per i più piccoli, scelti dal Learning Team di LeapFrog.

Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2088 voti)
Leggi i commenti (32)

Il Wi-Fi, che può essere utilizzato per giocare con altri bambini, serve anche ai genitori per scaricare giochi, app, eBook, video e musica (selezionati per bambini dai 4 ai 9 anni) dalla libreria del LeapPad, l'accesso alla quale è protetto da un codice a quattro cifre.

Il LeapPad Ultra sarà disponibile negli USA a partire dalla metà di luglio al prezzo di 150 dollari; i prezzi delle app da scaricare partono da 5 dollari, mentre i giochi sono in vendita al prezzo di circa 25 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Gionata}
È venduto in Italia??
15-8-2013 09:19

Quel link non fornisce nessuna risposta alla mia domanda. Parla di scuola, ma potrebbe essere la suola media superiore come potrebbe essere la scuola materna. Ma forse non precisa perchè, ormai, non c'è poi tanta differenza. :roll:
8-7-2013 14:16

Quella che per esempio progetta questo:............ link :lol:
8-7-2013 09:19

Ma qual'è la fascia di età considerata come target di questi prodotti? :?
8-7-2013 00:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2138 voti)
Giugno 2025
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics