Pannelli solari fai da te in vendita all'Ikea

Il gigante dei mobili ha iniziato a vendere pannelli domestici in kit di montaggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2013]

ikea pannelli fai da te

Ikea, la famosa catena svedese, non è più soltanto il regno dei mobili "fai da te": vi si possono trovare anche pannelli solari domestici.

Tutto ciò avviene nel Regno Unito, dove la sede locale della multinazionale ha dato il via libera per la vendita dei pannelli solari prodotti dalla Hanergy nel negozio di Southampton. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (633 voti)
Leggi i commenti (8)
Ogni kit di pannelli da 3,36 kW venduto costa circa 6.600 euro e include tutto ciò che serve per l'installazione e la manutenzione, facilitando il compito a chi li acquista per la prima volta.

La vendita comprende anche la consulenza presso il negozio e i servizi di installazione del sistema, manutenzione e monitoraggio.

Secondo Steve Howard, di Ikea, il tutto si ripaga da solo in appena sette anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

pannelli per uso domestico sono necessari, ma ci sono altri pannelli che devono avere la stessa importanza. quindi dovremmo gestire tutti loro per il nostro scopo commerciale. Questo è il mio punto.
13-11-2013 19:05

Questione di tempo, upgrade tecnici e processi commerciali. E' presumibile che si arrivi ad impianti domestici di rinnovabili che soddisfino le esigenze di una casa normale, si ripaghino in 3 anni e siano garantiti per 5 anni. Semprecchè non crolli tutto prima. :twisted:
9-11-2013 01:26

Io spendo 60 € a bimestre quindi 360€ all'anno. 6 mila Euro in quanto tempo li recupero? Con quei prezzi, certamente nessun privato si mette in casa ( fuori di casa poi, esposto al gelo,alle intemperie , sotto la grandine.... ) un altro elettrodomestico. Quando si arriverà ad avere qualcosa di MOLTO più economico ci penseremo.
29-10-2013 16:59

Come dice MDA in Italia sono in vendita da tempo, per gli amanti del "fai da te", certo che fa' ridere che i pannelli solari spopolino in paesi come l'Inghilterra o la Germania che le giornate di sole le contano con il pallottoliere e da noi non si riesca a fare una seria politica delle rinnovabili. Che governo...
29-10-2013 08:15

Guarda che sono in vendita in Italia, da IKEA dal 2012.. :lol: Inoltre sono in vendita nei Bricocenter di tutta Italia. Ciao
29-10-2013 00:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (2009 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics