Il CSI Piemonte verrà diviso in due

La Regione Piemonte ha deciso di dividere la società regionale per i servizi informatici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2013]

csi piemonte

La Regione Piemonte, al centro dello scandalo dei rimborsi per le mutande e le cene, ha deciso di dividere in due la sua azienda di servizi informatici, il CSI Piemonte.

Da una parte nascerebbe un'agenzia regionale per le politiche ICT, una specie di "agenzia digitale" piemontese; dall'altro una società con partner privati per la gestione dell'informatica della Regione, compresa il sistema informativo della sanità regionale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno nuovo, relativamente al tuo lavoro?
Prendere parte a eventi di networking - 2.6%
Partecipare ad almeno una conferenza di settore - 2.7%
Trovare un nuovo lavoro - 21.5%
Concentrarmi sulla carriera: ottenere una promozione e un guadagno finanziario - 12.8%
Trascorrere meno tempo in compagnia del capo - 4.0%
Frequentare un corso di formazione professionale o ampliare le mie conoscenze nel settore - 13.6%
Trascorrere meno tempo al lavoro - 32.2%
Abbracciare una nuova professione - 10.6%
  Voti totali: 883
 
Leggi i commenti
Le rappresentanze sindacali dei lavoratori del CSI hanno espresso una forte preoccupazione sul progetto che coinvolge gli attuali 1200 dipendenti.

Il progetto è stato fortemente contestato dalle opposizioni a Cota nel consiglio regionale piemontese, Pd e Movimento 5 Stelle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
L'open source è una risorsa per lo sviluppo piemontese
L'Informazione pubblica come bene comune
Copyright contro open source

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Non conosco la realtà piemontese. Ho lavorato per anni nell'ambiente dei grandi centri informatici. Solo uno sprovveduto può pensare che Una ristrutturazione della azienda di servizi informatici possa essere collegata allo scandalo dei rimborsi di mutande. Evidentemente qualcuno voleva già farla per altri motivi, ed il più probabile, già... Leggi tutto
25-12-2013 09:37

Benvenuti alla fiera degli slogan :jump: Mi sembra di essere al bar: il giorno dopo che ha giocato la nazionale ogni avventore avrebbe messo in campo una formazione migliore di quella prevista dal c.t. :jump: Anche considerando il fatto che, riempiendosi la bocca con affermazioni generiche, anche senza volere qualche dettaglio lo si... Leggi tutto
24-12-2013 10:07

{utente anonimo}
Si sa che il CSI non brilla per la qualità dei suoi prodotti, chiunque lavori nel settore informatico può confermalo; è un carrozzone pieno di amici dei politici di turno e, "un agenzia digitale" servirebbe solo a "statalizzare" i soliti raccomandati.
23-12-2013 10:25

{big sidecar}
boh, qualcuno le mutande le ha ancora al cervello; magari a pois
23-12-2013 09:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4201 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics