Lo skateboard monoruota è come un Segway senza mani

Si guida spostando il peso del corpo e dà le stesse sensazioni dello snowboard, ma sulla strada.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2014]

onewheel

Se già il Segway, con il suo sistema a giroscopi, vi sembrava pericoloso o quantomeno un po' spiazzante, Onewheel non fa per voi.

Il concetto alla base del Segway qui è infatti portato all'estremo, fino a realizzare una sorta di skateboard con una ruota sola, che si guida spostando il peso del corpo: non c'è nemmeno un manubrio.

Nato da un'idea che ha riscosso una vasta approvazione tramite Kickstarter (dove ha più che superato la quota di 100.000 dollari richiesta per finanziare la produzione), Onewheel è una creazione della californiana Future Motion. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2461 voti)
Leggi i commenti (43)
Il piano è costruito in alluminio e legno d'acero e ospita la ruota proprio nel mezzo; questa nasconde un motore da 500 Watt montato direttamente sul mozzo e alimentato da una batteria ai nanofosfati di litio da 48 Volt, che consente di percorrere 4 o 6 miglia (6 - 9 km) prima di aver bisogno della ricarica.

Questa, utilizzando il caricabatterie rapido, si realizza in appena 20 minuti (servono 2 ore con il caricabatterie normale), mentre la velocità massima raggiungibile è di 12 miglia all'ora (poco più di 19 km/h).

Come già accennato, per controllare il movimento si sposta il peso del corpo: per partire occorre piegarsi in avanti, mentre eseguendo il movimento opposto si rallenta fino a fermarsi e invertire la direzione; allo stesso modo, per curvare ci si piega nella direzione desiderata.

I suoi creatori sostengono che spostarsi con Onewheel dà una sensazione simile a quella provata da chi fa snowboard.

Onewheel pesa 25 libbre (poco più di 11 kg) e misura 76 x 23 x 29 centimetri. I primi a ricevere il proprio skateboard monoruota saranno coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi con almeno 1.299 dollari: le consegne cominceranno a settembre.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Giorgione}
Secondo me questo è molto più divertente: [video]http://www.youtube.com/watch?v=6NvQxDMenaY[/video]
11-8-2014 10:17

{W3C_Freedom}
Sh*t East Coast Longboarders Say [video]http://www.youtube.com/watch?v=iuEzLr6KPWQ[/video] quando si parla di Skateboard: Pintail Longboards Built by Original Skateboards [video]http://www.youtube.com/watch?v=mXqmRAUsn9U&feature=c4-overview-vl&list=PLmChEP92SmcwwsHg2vtaUV6-g7rKi389t[/video]
21-1-2014 23:33

Ma se uno va in skateboard la predisposizione già ce l'ha... Leggi tutto
20-1-2014 10:29

Io il segway non l'ho mai usato ma, guardando questo filmato e confrontandolo con quelli che ho visto sui segway, concordo con EmptyHead, e mi sembra che sia molto più complicato anche di uno snowboard considerando pure che non si viaggia su una pista dedicata ma in mezzo a persone e strade... :roll:
19-1-2014 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1317 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics