Samsung sfida Google con i Galaxy Glass

Gli occhiali intelligenti dell'azienda coreana permettono di telefonare e ascoltare musica, funzionando in accoppiata con lo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2014]

samsung galaxy glass

Poteva Samsung restare al di fuori dell'arena degli "occhiali intelligenti", aperta da Google con i suoi Google Glass?

Evidentemente no e così, secondo quanto sostengono le indiscrezioni riportate dal Korea Times, all'IFA di settembre l'azienda coreana mostrerà al mondo i propri Galaxy Glass (anche se il nome al momento è tutt'altro che ufficiale).

La fonte citata è un «manager di Samsung» e dunque, in teoria, dovrebbe essere affidabile; la logica, d'altra parte, suggerisce che l'azienda non voglia lasciarsi scappare l'occasione.

All'edizione 2013 dell'IFA Samsung aveva svelato il Galaxy Gear, lo smartwatch che però non è riuscito a diventare un successo di vendite: i potenziali acquirenti sono rimasti per lo più delusi da quello che si potrebbe definire "una promessa non mantenuta".

Con i Galaxy Glass non bisogna ripetere lo stesso copione, perché la posta in gioco è alta: «Il potenziale di mercato per gli smart glass è enorme» ha spiegato l'anonimo dirigente di Samsung. «Possono essere utilizzati sui camion, in auto e hanno un grosso impatto sulle aziende correlate, come quelle che producono vetri e protezioni».

Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2423 voti)
Leggi i commenti (18)

Gli smart glass di Samsung, stando a quanto si dice, sarebbero progettati per funzionare in coppia con uno smartphone (un po' come il Galaxy Gear, in fondo), tramite il quale permetterebbero di effettuare telefonate e ascoltare musica.

Inoltre pare che l'azienda si stia concentrando in modo particolare sul design: «Dato che i dispositivi indossabili sono una sorta di accessori, il design è un fattore importante. Gli smart glass di Samsung devono essere semplici e attraenti» ragiona l'analista Kim Jin-san.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Al cinema coi Google Glass, arrestato per pirateria
I MetaPro lanciano la sfida ai Google Glass
I Google Glass protagonisti a Digiarte 2013
Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini
GlassUp, gli occhiali a realtà aumentata tutti italiani

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1197 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics