Apple brevetta il MacBook a energia solare

I pannelli posti sul coperchio permettono di lavorare praticamente all'infinito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-02-2014]

macbook

Che Apple sia interessati ai sistemi alternativi di ricarica - siano essi per l'imminente iWatch o per prodotti più "tradizionali", come gli iPhone - non è un gran mistero.

A quanto pare, però, l'azienda di Cupertino ha intenzione di alimentare in modo pulito anche dispositivi più grossi, come i MacBook. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2766 voti)
Leggi i commenti (6)
Un recente brevetto sul quale Apple ha ottenuto l'approvazione dello US Patent Office descrive infatti il metodo per realizzare portatili che, sulla faccia superiore del coperchio (laddove normalmente c'è la mela morsicata, che viene comunque mantenuta), monta dei pannelli fotovoltaici, un display secondario e sensori touch.

Lavorare col proprio MacBook stando al sole per un'ora permetterebbe di ricaricare la batteria quanto basta per non doversi mai fermare per inserire la spina in una presa, poiché finché ci sarà luce i pannelli continueranno il proprio lavoro.

È chiaro che, poiché si tratta soltanto di un brevetto, non è dato sapere se e quando vedremo questa tecnologia all'opera.

macbook solare brevetto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Non, non ci riusciremo neanche lontanamente. A meno che non si riesca a silurare la Apple con il suo brevetto. :roll:
19-2-2014 18:11

Come si puo' ignorare ? Brevettando e' lei ad essere entrata nel merito altrui, ora nessuno piu' potra' mettere pannelli solari su un pc senza pagare. Gia' dimenticata la faccenda del tagliere ? Leggi tutto
10-2-2014 11:07

io, in anticipo su tutti, ieri sera ho pensato di brevettare il pannello solare che dà energia ad una casa... il brevetto consiste nel porre sulla faccia superiore di un edificio (rigorosamente esposta a sud, nell'emisfero boreale e a nord in quello australe) dei pannelli fotovoltaici al silicio. questi dovrebbero essere collegati,... Leggi tutto
10-2-2014 08:29

Più che altro mi viene da dire che se Apple ha brevettato il sistema di ricarica dei notebook ad energia solare, quelli di WEWI o pagano Apple per poter distribuire il proprio prodotto o hanno i giorni contati... :?
9-2-2014 16:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto è importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2293 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics