Negli USA è legale fotografare sotto le gonne

La Corte Suprema ribadisce che non è illegale fotografare sotto le gonne. E in Italia...



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2014]

gonne

Si chiama upskirting ed è la pratica, un po' maniacale, di fotografare le donne sotto le gonne.

Per la Corte Suprema dello Stato del Massachusetts è una pratica legale, purché la donna fotografata sotto non sia completamente nuda, ma vestita anche solo con degli slip o una culotte. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sesso o smartphone?
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4021 voti)
Leggi i commenti (35)
Il reato commesso come spesso accade è stato commesso in un aeroporto ma i giudici sono stati particolarmente indulgenti, se si tiene conto che il Massachuttes e' stato fondato dai Padri Pellegrini, particolarmente puritani.

Il presidente del Senato dello stesso Stato ha espresso tutto il suo disappunto per la sentenza.

Ci eravamo occupati in passato dello stesso argomento per casi simili accaduti in Italia: a Gorizia, a Venezia e a Savona.

Buon otto marzo...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

@hereiam20 Perchè Fruttero e Lucentini avevano visto giusto. :(
10-3-2014 21:47

1) L'obiettivo della macchina fotografica può essere considerato come un occhio "in trasferta" (anzi peggio, perché l'immagine raccolta non si limita a permanere fugacemenete sulla retina e, meno fugacemente, nella memoria), quindi, sulla base di quella sentenza gli abitanti del Massachusetts sarebbero tutti autorizzati a... Leggi tutto
10-3-2014 21:26

Mi trovo d'accordo con quest'ultimo post di Maary.
10-3-2014 18:54

:lol: :lol: :lol: Me ne bastano altri 2 e probabilmente inizierò a pensare come un uomo che fotografa le parti intime da sotto una gonna...e dare giustificazioni. :roll: E mo, anche se sarà difficile da capire per alcuni provo a spiegarlo... Cosa conta non essere ripresi in volto? Una persona può avere dei segni particolari?... Leggi tutto
10-3-2014 14:48

Sicuramente, coma ha commentato qualcuno, il fatto è un po' da malati; ma non credo sia illegale neppure in un paese giuridicamente "strano" come il nostro. Almeno finché si fotografa in luogo pubblico, dove si può fotografare tutto l'inquadrabile con le eccezioni previsti dalla legge, come ad esempio gli impianti militari... Leggi tutto
10-3-2014 10:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scaricare canzoni da Internet
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1644 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics