L'alveare da tenere in casa

Basta tirare una cordicella per raccogliere il miele.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2014]

Philips Urban Bee Keeper 2

È originale l'ultima idea presentata da Philips alla Dutch Design Week: un alveare domestico.

Si tratta di una struttura che somiglia a una capsula e va montata su di una finestra, in maniera tale che una parte resti all'esterno dell'abitazione e l'altra sia all'interno.

La parte interna è coperta da una strato di vetro che permette di vedere l'alveare, mentre quella all'esterno è dotata di un ingresso per le api e dello spazio per mettervi dei fiori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è l'innovazione più interessante tra quelle viste al Computer Electronic Show di Las Vegas di gennaio 2014?
La termografia con Flir One - 18.5%
La chiave elettronica Goji - 19.0%
La playlist basata sull'umore Habu - 5.2%
L'iGrill per dei barbecue perfetti - 5.7%
Lo spazzolino da denti Kolibree - 6.6%
Gli Sms agli elettrodomestici LG - 14.7%
Il bracciale Netamo che avvisa se hai preso troppo sole - 9.5%
La fotocamera-palla Panono - 9.0%
L'ultimo smartwatch Pebble - 4.7%
La Socialmatic di Polaroid - 7.1%
  Voti totali: 211
 
Leggi i commenti (2)
All'interno della capsula sono già presenti delle strutture che facilitano la costruzione delle celle.

Non manca un foro attraverso il quale far entrare il fumo per stordire le api in caso sia necessario aprire l'alveare, né una cordicella che, tirata, permette di ottenere miele fresco.

Al momento non è dato sapere se l'alveare domestico di Philips arriverà o meno sul mercato.

Philips Urban Bee Keeper 1
Philips Urban Bee Keeper 3
Philips Urban Bee Keeper 4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Già, se dal 2011 è rimasto ancora un concept, difficilmente lo vedremo in commercio in futuro...
6-4-2014 18:54

Questo alveare è solo un oggetto di design, ha delle gravi mancanze che renderebbero impossibile la permanenza della api.
3-4-2014 13:41

se non ancora realizzata, il mercato non è interessato Leggi tutto
2-4-2014 15:54

Ma dai! Questo è evidente che non è un pesce di Aprile. Fa solo venire qualche dubbio sulla vantaggiosità. Io non ci proverei minimamente. E poi, le api sono a rischio e non credo proprio che sia con trovate di questo tipo che si possano salvare.
2-4-2014 15:13

Tutti gli articoli pubblicati ieri erano veri, nessun pesce d'aprile. E nemmeno oggi...
2-4-2014 13:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6419 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics