Microsoft, in arrivo il Surface Mini

Sarà ottimale per prendere appunti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2014]

microsoft surface mini

Sarebbe già pronto il Surface Mini, una versione di dimensioni ridotte del tablet di Microsoft, dotata di schermo da 7 o 8 pollici.

A rivelarlo è il sito Neowin, secondo il quale Microsoft ancora non l'avrebbe rivelato poiché non avrebbe ancora individuato il momento più favorevole per il lancio.

A differenza dei concorrenti di dimensioni simili, percepiti dall'utenza sostanzialmente come dispositivi da adoperare soltanto per fruire dei contenuti, il Surface Mini sarebbe nelle intenzioni di Microsoft un dispositivo molto più "attivo".

Per l'azienda di Redmond si tratta infatti del dispositivo perfetto per prendere appunti, grazie a OneNote, a particolari accorgimenti software e al supporto per i pennini.

Per quanto riguarda l'aspetto, Surface Mini dovrebbe assomigliare ai suoi fratelli maggiori; potrebbe tuttavia mancare del sostegno posteriore, superfluo in un oggetto da utilizzare come un blocco per appunti.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1752 voti)
Leggi i commenti (38)

Le più recenti indiscrezioni per quanto riguarda l'hardware parlano di schermo da 8,5 pollici in 4:3, pennino Wacom in dotazione e un sistema di riconoscimento delle gesture basato sulla tecnologia Kinect.

Al momento l'ipotesi più probabile è che il mini tablet di Microsoft possa essere lanciato durante l'estate, in tempo per essere acquistato prima del ritorno a scuola come dispositivo per prendere appunti.

Stando così le cose, la cornice più probabile per la presentazione sarebbe il Computex di Taipei, che si terrà dal 3 al 7 giugno prossimi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3283 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics