Aggiornate Adobe Flash. Di nuovo

La falla permette ai malintenzionati di prendere il controllo del vostro Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2014]

adobe

Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti di sicurezza per chi usa Flash Player: Adobe ha rilasciato un aggiornamento d'emergenza per risolvere una falla che stava permettendo agli aggressori di prendere il controllo dei computer dotati della versione più recente di Flash Player su Windows.

In pratica è sufficiente visualizzare un video o un gioco Flash nel browser per trovarsi infettati o comunque sotto il controllo degli aggressori. Kaspersky ha segnalato che la falla viene usata attivamente, per cui non è il caso d'indugiare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
S. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
S, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (5975 voti)
Leggi i commenti (44)
Come al solito, andate al sito di Adobe, scaricate l'originale aggiornato (versione 13.0.0.206 per Windows e Mac OS, 11.2.202.356 per Linux) e non fidatevi di avvisi e inviti che compaiono sullo schermo mentre state navigando altrove: possono essere delle trappole.

Questa falla è separata da quella di Internet Explorer, ma è anch'essa del tipo zero day: in altre parole, anche un utente diligente avrebbe avuto zero giorni di tempo per correggerla prima che venisse utilizzata attivamente dai criminali informatici.

Kaspersky sostiene che l'attacco era mirato specificamente per colpire i dissidenti siriani ed era diffuso da un sito dell'attuale governo siriano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
Internet Explorer è il software più vulnerabile
Microsoft rilascia la correzione anche per Windows XP

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

rispondo a quelli che hanno difeso flash. a me piaceva flash sicuramente stata a lungo una rivoluzione per poter avere video, applicazioni e giochi nel browser... oggi superato, si dovrebbero usare tecnologie pi sicure e moderne. ogni software ha delle pezze e degli errori ma flash negli anni ha dimostrato di essere uno dei pi... Leggi tutto
10-5-2014 16:43

{Filippo Gregoretti}
Flash una tecnologia eccezionale che ci ha permesso di "rinnovare" internet, come niente lo ha mai fatto prima. Per gli sviluppatori, quelli veri, il ritorno a javascript un incubo. Ovviamente per il ban della apple dal browser del plugin, c'erano motivi di marketing, pi che rispettabili (quanta della roba che paghiamo... Leggi tutto
6-5-2014 20:58

{Filippo}
Come le scimmie ammaestrate, rispondete a bacchetta ai comandi di colui che fu il santo del momento (nell'epoca del Dio Denaro, chi ne ha più è un santo) cioè Jobs, senza rendervi conto di cosa siano veramente le tecnologie. Tutte le tecnologie hanno aggiornamenti di sicurezza. Potevate fare molte cose nel... Leggi tutto
6-5-2014 20:54

{Pino Rossi}
Flash vi ha consentito, e vi consente, di vedere video, giocare online. Fatela finita. Non capite nulla di tecnologie. Flash una schifezza? Affogate nel javascript, ignoranti. E' una tecnologia robusta che consente di creare app cross-platform (a chi sa programmare). Andate a scuola, seghe.
6-5-2014 19:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2444 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics