Apple vuole le cuffie di Beats

Le trattative per l'acquisizione sarebbero già a buon punto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2014]

apple beats

Ben 3,2 miliardi di dollari: tanto sarebbe disposta a sborsare Apple per l'acquisto di Beats, l'azienda nota per la produzione di cuffie audio.

A rivelarlo è in New York Times, il quale sottolinea il cambiamento nelle abitudini di Apple che questa mossa comporterebbe: non più la semplice acquisizione di tecnologie da inserire nei propri prodotti ma l'integrazione di un marchio già conosciuto dal grande pubblico.

Al di là dei prodotti hardware, però, Beats è interessante per l'aziende di Cupertino anche per il servizio Beats Music, lanciato lo scorso gennaio negli USA e che si occupa di streaming musicale.

Tutto ciò rafforzerebbe la presenza di Apple nel panorama musicale, eppure un'acquisizione così importante - si tratta della maggior spesa mai sostenuta dalla società della Mela - lascia qualche dubbio.

Dopotutto, le cuffie di Beats sono sì popolari, ma anche spesso oggetto di critiche: non si sono imposti come le cuffie migliori per definizione; strano che Apple voglia associarsi a un prodotto che non viene automaticamente considerato da tutti "il meglio".

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (21)

Forse allora è stato davvero il servizio di streaming a fare gola ad Apple; però, considerato anche il fatto che il lancio non è avvenuto da molto, bisogna ammettere che esistono servizi di streaming con una base utenti molto più ampia (Spotify, Rdio) e che sarebbero stati più interessanti.

L'intera operazione, insomma, non sembra rientrare nello stile di Apple. O forse si tratta solo di un nuovo corso che l'azienda sta intraprendendo, anche per liberarsi dal fantasma di Steve Jobs.

Per il momento, non possiamo fare altro che aspettare conferme o smentite ufficiali da Cupertino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Bhòòò!!!??? Io non ho la più pallida idea di quali siano le cuffie migliori. :?
17-5-2014 23:42

In tutta onestà sono convinto anch'io che le Beats non siano sicuramente il massimo che il mercato possa offrire in termini di qualità: mi tengo ben strette le mie Beyerdynamic, probabilmente meno glamour, ma sicuramente di un'altra categoria. Detto questo, credo che le Beats siano un ottimo prodotto, riccamente sponsorizzato da... Leggi tutto
13-5-2014 18:24

Io non trovo affatto strano che vogliano le Beats: sono cuffie buone vendute ad un prezzo spropositato, in pieno stile Apple! Sarei rimasto scioccato se avesse voluto AKG o Sennheiser.
9-5-2014 20:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics