Apple vuole le cuffie di Beats

Le trattative per l'acquisizione sarebbero già a buon punto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2014]

apple beats

Ben 3,2 miliardi di dollari: tanto sarebbe disposta a sborsare Apple per l'acquisto di Beats, l'azienda nota per la produzione di cuffie audio.

A rivelarlo è in New York Times, il quale sottolinea il cambiamento nelle abitudini di Apple che questa mossa comporterebbe: non più la semplice acquisizione di tecnologie da inserire nei propri prodotti ma l'integrazione di un marchio già conosciuto dal grande pubblico.

Al di là dei prodotti hardware, però, Beats è interessante per l'aziende di Cupertino anche per il servizio Beats Music, lanciato lo scorso gennaio negli USA e che si occupa di streaming musicale.

Tutto ciò rafforzerebbe la presenza di Apple nel panorama musicale, eppure un'acquisizione così importante - si tratta della maggior spesa mai sostenuta dalla società della Mela - lascia qualche dubbio.

Dopotutto, le cuffie di Beats sono sì popolari, ma anche spesso oggetto di critiche: non si sono imposti come le cuffie migliori per definizione; strano che Apple voglia associarsi a un prodotto che non viene automaticamente considerato da tutti "il meglio".

Sondaggio
Qual Ŕ la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2204 voti)
Leggi i commenti (17)

Forse allora è stato davvero il servizio di streaming a fare gola ad Apple; però, considerato anche il fatto che il lancio non è avvenuto da molto, bisogna ammettere che esistono servizi di streaming con una base utenti molto più ampia (Spotify, Rdio) e che sarebbero stati più interessanti.

L'intera operazione, insomma, non sembra rientrare nello stile di Apple. O forse si tratta solo di un nuovo corso che l'azienda sta intraprendendo, anche per liberarsi dal fantasma di Steve Jobs.

Per il momento, non possiamo fare altro che aspettare conferme o smentite ufficiali da Cupertino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Bh˛˛˛!!!??? Io non ho la pi¨ pallida idea di quali siano le cuffie migliori. :?
17-5-2014 23:42

In tutta onestÓ sono convinto anch'io che le Beats non siano sicuramente il massimo che il mercato possa offrire in termini di qualitÓ: mi tengo ben strette le mie Beyerdynamic, probabilmente meno glamour, ma sicuramente di un'altra categoria. Detto questo, credo che le Beats siano un ottimo prodotto, riccamente sponsorizzato da... Leggi tutto
13-5-2014 18:24

Io non trovo affatto strano che vogliano le Beats: sono cuffie buone vendute ad un prezzo spropositato, in pieno stile Apple! Sarei rimasto scioccato se avesse voluto AKG o Sennheiser.
9-5-2014 20:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore pi¨ veloce
Pi¨ memoria Flash
La possibilitÓ di utilizzare una batteria pi¨ capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Pi¨ memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1743 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics