Da Asus il notebook-tablet ibrido più sottile del mondo

Transformer Book T300 Chi è basato sui più recenti processori Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2014]

asus transformer book t300 chi

Si presenta come «il notebook 2-in-1 da 12,5 pollici più sottile al mondo» e, in effetti, c'è da credergli: l'Asus Transformer Book T300 Chi in versione tablet ha uno spessore massimo di appena 7,3 millimetri.

Appena presentato dall'azienda coreana, il T300 Chi è l'evoluzione del precedente Transformer Book T300 ed è, di base, un notebook con tastiera separabile: può quindi passare rapidamente da laptop a portabile.

Lo schermo, come dicevamo, misura 12,5 pollici e offre una risoluzione di 2.560x1440 pixel; ospita anche un processore Intel sulle cui specifiche Asus non s'è sbilanciata (a parte lasciare intendere che adotti l'architettura Broadwell) e 2 o 4 Gbyte di RAM. Il sistema operativo è Windows 8.1.

L'intera struttura è completamente priva di ventole; le griglie di raffreddamento poste ai lati permettono l'ingresso dell'aria necessaria a mantenere freschi i componenti senza la necessità di forzare la circolazione, grazie all'accurata progettazione.

Anche collegando la tastiera - tramite un sistema magnetico - il T300 Chi resta comunque molto sottile, arrivando a 14,3 millimetri al massimo e a 5,25 millimetri sul bordo.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1982 voti)
Leggi i commenti (18)

Al momento, il Transformer Book T300 Chi si è lasciato ammirare ma non ha fornito molti dettagli di sé; nei prossimi mesi, quando Intel avrà avviato la produzione di chip Broadwell, ne sapremo di più e potremo conoscere anche disponibilità e prezzo.

asus transformer book t300 chi 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1490 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics