Arriva lo smartphone con cuore Android e interfaccia Windows Phone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2014]
Dopo la prima incursione nel mondo Android e le varianti che ne sono seguiti, Microsoft annuncia un nuovo smartphone dalla famiglia X: il Nokia X2.
Si tratta di uno smartphone dual SIM basato su Android 4.3 Jelly Bean ma con un'interfaccia totalmente personalizzata da Microsoft affinché somigliasse il più possibile a quella di Windows Phone.
In effetti, Microsoft preferisce chiamara la piattaforma software Nokia X 2.0, che offre sia una schermata home in stile Windows Phone, con le tile ridimensionabili, sia un'alternativa che dispone le app come sui Lumia, sia una opzione che mostra per prime le app più utilizzate e gli appuntamenti imminenti.
Sotto il cofano, per così dire, troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz con 1 Gbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna (espandibile via microSD fino a 32 Gbyte).
Il display è da 4,3 pollici e offre una risoluzione di 800x480 pixel, mentre la fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel e dispone di autofocus e flash a LED; la batteria è da 1.800 mAh e, come già ricordato, il Nokia X2 supporta l'utilizzo di due SIM.
|
Con questo smartphone Microsoft ha deciso di aggredire la fascia medio-bassa del mercato: il prezzo, tasse e sovvenzione escluse, è infatti di 99 dollari, comprensivo di un mese di chiamate internazionali via Skype, mentre la disponibilità è fissata per il prossimo mese di luglio.
Al momento del lancio saranno disponibili i colori lucidi verde, arancio, nero e giallo e quelli opachi bianco e nero.
Qui sotto, il video di presentazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator