Toyota studia l'automobile hovercraft

Galleggiando sopra la strada riduce al minimo l'attrito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2014]

toyota auto hovercraft

Mentre aziende come Terrafugia cercano di trasformare l'auto volante da sogno in realtà, Toyota pensa invece a qualcosa di meno drastico: l'auto hovercraft.

A rivelarlo è Hiroyoshi Yoshiki che, durante un'intervista rilasciata durante l'evento Next Big Thing di Bloomberg, ha confermato che la possibilità è allo studio in azienda. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (1941 voti)
Leggi i commenti (18)
Naturalmente - ha subito aggiunto Yoshiki - si tratta di una delle aree di ricerca «maggiormente avanzate», il cui scopo non è per l'appunto ottenere una vera auto volante ma un veicolo per il quale l'attrito sia ridotto al minimo: l'obiettivo è «allontanare un po'» l'auto dalla strada.

Al di là di questi pochi accenni, Yoshiki non ha aggiunto dettagli: non è possibile quindi sapere a che punto Toyota sia arrivata nello sviluppo dell'idea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auto volante per godersi il paesaggio
La city car elettrica che diventa un aereo
L'auto volante di Aeromobil
L'automobile-elicottero
L'auto che vola a 900 km/h

Commenti all'articolo (5)

{utente anonimo}
Era ora! Ci volevano i giapponesi, finalmente qualcuno che ci si sta dedicando, voglia il cielo che le lobby delle 4 ruote lo permetta. Basta con i vecchi carri a ruote, facciano pure tutte le migliorie che vogliono ma le 4 ruote sono e restano un mezzo "primitivo" anche riguardo al motore...c'era già di meglio... Leggi tutto
23-10-2016 19:31

Esatto, se poi mettiamo che esiste un limite di velocità (30kmh) quando è su terra... :shock: Ciao Leggi tutto
4-7-2014 13:41

Sarebbero poi 3500 (arrivati ad 9000) morti in aria, non penso che cambierebbe nulla! :lol: Semmai pensare al milione (e più) di morti annui per via delle esalazioni dei tubi di scappamento, che con un auto in aria si triplicherebbe!!! :shock: Ciao
4-7-2014 13:40

Io continuo a pensare che studiare l'auto volante senza pensare a come gestire la stessa quantità di traffico su strada, spostato in aria, sia inutile. Nessuno degli ingegneri che la studiano pensano che se ci sono (in Italia) 3500 morti all'anno su strada quanti saranno in aria, dove non si può viaggiare incanalati in colonne e... Leggi tutto
29-6-2014 10:54

Un hoovercraft è come una barca che naviga nell'aria, impiega una vita a fermarsi e a cambiare direzione proprio perché non fa attrito col suolo, in che modo conterebbero di far frenare in emergenza un'auto che si stacchi anche solo di qualche millimetro da terra? :shock: E comunque per essere funzionale dovrebbe staccarsi di parecchi... Leggi tutto
29-6-2014 02:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1697 voti)
Gennaio 2020
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics