La pecora che filmerà il Tour de France

Singolare la decisione degli organizzatori, ma c'è almeno un motivo valido.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2014]

sheepcamhero

Al passaggio del Tour de France 2014 (5 - 27 luglio) nello Yorkshire i ciclisti saranno ripresi da degli operatori d'eccezione.

Sony ha infatti deciso di far effettuare le riprese a cinque pecore dotate ciascuna di una videocamera da 400 dollari, fatta loro indossare tramite un collare per cani modificato.

Le videocamere - pare che siano le e HDR-AS100VR/W si possono azionare tramite un telecomando, che sarà nelle mani del pastore Ian Hammond. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2215 voti)
Leggi i commenti (15)
Questi ha dichiarato al Daily Mail: «Aspettiamo con impazienza il passaggio del Tour de France attraverso lo Yorkshire, le valli sono certamente una buona prova per i ciclisti e ho una gran voglia di vedere come si comporterà il mio gregge nei panni della prima pecoracamera di Sony».

Al di là dell'interesse che una scelta così bizzarra suscita, Hammond spiega che la decisione di utilizzare delle pecore dipende anche dal fatto che lungo le tortuose strade della zona, delimitate da muri a secco, lasciar effettuare le riprese ai motociclisti che di solito assolvono a questo compito è «rischioso».

sheepcam01
sheepcam02
sheepcam03
sheepcam04
sheepcam05
sheepcam06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{osfor}
Più che Sony questi mi sembrano sonati... ;-) Ma gli animalisti chiederanno che alle pecore vengano versati i contributi?...
7-7-2014 21:43

A me sembra alquanto assurdo! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Penso sia solo per far notizia....
5-7-2014 16:35

Mah... se fosse il 1° Aprile questa notizia avrebbe più senso, come faranno a far voltare la pecora verso i ciclisti e non dalla parte opposta, se l'erba fosse migliore? :shock: Mauro Leggi tutto
4-7-2014 23:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2309 voti)
Giugno 2025
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics